Come vestirsi per una serata disco (in estate)

Monica

Come vestirsi per una serata in discoteca in estate? In questo articolo troverai alcuni pratici consigli che ti permetteranno di avere un look sempre perfetto in base al tipo di serata.

Stai già pensando a quale vestito indossare per il prossimo fine settimana? Il tuo obiettivo è lasciarti alle spalle lo stress, scatenandoti fino al mattino in discoteca? Ecco qualche consiglio su come vestirsi per una serata in discoteca, con un look che non passerà di certo inosservato.

Regola n. 1: sentirsi a proprio agio

Ricordati che una delle prime regole che devi seguire è quella di sentirti a tuo agio e vestirti in base al tuo aspetto. Quindi non pensare a tacchi super alti se non sai camminarci (ne’ tantomeno ballarci), oppure indossare gonne corte se odi mettere in mostra il tuo corpo. Scegliendo un abbigliamento che non fa parte di te non farai altro che passare la serata a lottare contro la tua mini-gonna o i tacchi alti o altro, rischiando di rovinarti la serata.

Look discoteca in estate: consigli utili

  1. Sapere prima se c’è serata a tema: è molto importante sapere in quale discoteca passerai la tua serata, non esiste infatti niente di peggio che arrivare vestite in un certo modo, scoprendo che la serata è organizzata con look a tema;
  2. Evita vestiti sintetici: durante il periodo estivo evita i vestiti sintetici e preferisci tessuti come lino, cotone o chiffon;
  3. Munisciti di un buon prodotto anti-zanzare;
  4. Indossa sandali comodi;
  5. Se preferisci lo stile Glam Rock puoi indossare un leggings push-up chiaro o scuro che arrivi fino a metà caviglia e una maglietta che fasci la vita e rimanga morbida sulle spalle.
  6. Per quanto riguarda gli accessori, scegli un giubbotto di pelle nera e una pochette da tenere in mano. Infine aggiungi cinta larga nera, appoggiata sulla vita e sbizzarrisciti su orecchini, collana e bracciale;

Serata in discoteca: look elegante

Se invece ti attende una serata in una discoteca elegante, puoi optare per un vestito che scopra le gambe e che sia coperto nella parte superiore puntando sempre su un look total black.

LASCIA UN COMMENTO »