Come vestire vintage (LEI e LUI)

Monica

La moda Vintage per donna e uomo: uno stile d’abbigliamento unico composto da abiti intramontabili diventati testimoni di un’epoca ricca di trasformazioni.

La moda Vintage è uno degli stili che affascina di più. Ha carattere ed è testimone di un’epoca importantissima perché ricca di cambiamenti. È composta da abiti che devono essere stati disegnati e prodotti tra gli anni ’40 e gli anni ’80.

Che si tratti di una gonna a ruota ricevuta in eredità da una zia o da un abito a trapezio, il capo d’abbigliamento deve essere in buono stato, possibilmente nuovo e conservato nel suo imballo originale. Abiti di questo tipo possono essere facilmente acquistati online sui numerosi siti internet del settore oppure nelle boutique e nei negozi Vintage.

L’abbigliamento Vintage per donna: i must da tenere sempre nell’armadio

Se adori lo stile Vintage ci sono alcuni capi d’abbigliamento che non possono di certo mancare nel tuo armadio. Come abbiamo detto la gonna a ruota è uno di questi, da indossare in ogni stagione accompagnandola a un top stretto e un maglione e a un paio di ballerine.

Tra gli intramontabili, c’è anche la storica gonna a trapezio, tipica degli anni ’70, da indossare anch’essa con delle ballerine. Per le giornate più fredde sono ottimi, invece i blazer, i trench e le giacche con paillettes tipiche degli anni ’80.

Per quanto riguarda gli accessori Vintage, non dimenticare di indossare i cinturoni in stile anni ’70, gli orecchini con clip e all’occorrenza delle eleganti borse Vintage anni ’50.

La moda Vintage per uomo

Nell’abbigliamento Vintage per uomo sono gli accessori a fare la differenza. Se senti tuo questo stile, nel guardaroba non possono mancare delle t-shirt Vintage e dei capi d’abbigliamento sulle tonalità del cachi, sabbia, nocciola o marrone anche se, in realtà, non esistono regole ben definite.

Accompagna i tuoi abiti Vintage con dei calzini a righe in vista, delle pochette, qualche cappello panama e dei papillon a tinte forti. Se adori le camicie a righe, non dimenticare di abbottonarle fino all’ultimo bottone e di accompagnarle con delle bretelle: diventerai un perfetto rappresentante di un’epoca testimone del nostro tempo.

LASCIA UN COMMENTO »