Come vestire per far colpo su una ragazza

Monica

Se è vero che per le donne è importante dare una buona impressione con il proprio abbigliamento, questa cosa è altrettanto vera anche per gli uomini, soprattutto quando si tratta di fare bella impressione sulle donne.

La maggior parte delle donne passa ore davanti ad un armadio quando deve prepararsi per un appuntamento poichè vuole attrarre e piacere al suo partner. Ma se per una donna è importante essere al meglio quando ha un appuntamento, chi dice che non lo sia anche per l’uomo? L’uomo deve essere sempre ben attento alla sua mise perchè il fatto che anche l’occhio vuole la sua parte vale soprattutto per le donne.

Alcuni studi hanno dimostrato che il modo di vestire è veramente importante per conquistare una donna poichè la donna tiene molto al fattore estetico e prima di guardare il contenuto ci tiene a guardare che il suo uomo sia vestito in maniera impeccabile.

E tanti sono gli abbinamenti che un uomo può fare per sedurre una donna, partendo dal suo modo di vestire e ricordando due cose fondamentali: essere eleganti ma al contempo casual ed evitare i colori troppo sgarcianti o troppo scuri. Vestirsi bene e con gusto significa fare dieci volte in meno la fatica che occorerrebbe a far colpo su una donna rispetto al caso in cui si fosse vestiti in maniera più trasandata.

I must: giacca e camicia

La classica camicia bianca è considerata l’elemento must se intendi far colpo su una donna; se non sei abituato a portarla non metterti in difficoltà indossando fastidiose cravatte o deludenti papillon. Se invece ami osare, guarda a camicie particolari, magari colorate o floreali o con disegni geometrici particolari, soprattutto se ti stai vestendo per un primo appuntamento estivo.

Il freddo invece non sarà un problema: una giacca dal taglio non troppo elegante sarà la tua migliore alleata. Non cercare tessuti troppo pesanti, né tanto meno giacche dall’effetto “jeeg robot” che appesantiscono le spalle, ma punta su leggerezza e freschezza per arricchire la tua voglia di far colpo su chi hai davanti.

Evita il classico pantalone in pendant con la giacca

Ebbene sì, il pantalone in pendant con la giacca, il cosidetto “completo classico” non va bene: ti basterà già all’appuntamento forse più importante della tua vita, ovvero quando dovrai indossare un abito su misura per il tuo matrimonio.

Il compromesso giusto con la giacca è un jeans non troppo sportivo, ma neanche troppo stretch che può comporre al meglio il tuo outfit per per fare colpo su una ragazza. Evita toppe o colori improbabili: mantieni un tocco di classicità arricchito da tasche abbastanza ampie da poterci mettere il portafoglio e lo smartphone, senza però esagerare.

Scarpe e accessori per lui

Anche la scarpa ha il suo fascino e la sua importanza quando ci si veste per un appuntamento. La regola d’oro è sempre quella di evitare gli eccessi: da una parte non proporre inguardabili scarpe a punta o da altare, dall’altra no a sneakers da running o da allenamento. Le scarpe sportive vanno di sicuro bene, ma devono essere ricercate e magari possono anche dare un importante tocco di colore ad un dress-code piuttosto classico.

Non dimenticare ovviamente i giusti accessori, senza essere troppo “pacchiani”: no a collanine d’oro o da battesimo. Sì invece a bracciali metallizzati e soprattutto ad un orologio da linee che possono richiamare la tua personalità: sei più sportivo o più elegante? Infine, in caso il tuo abbigliamento sia per un appuntamento invernale, non dimenticare di coprirti con una pashmina, meglio se monocolore per essere protetti, ma anche chic.

Outfit maschili per far colpo: quale abbigliamento piace alle donne?

Come abbiamo accennato, alle donne piace tantissimo l’uomo in camicia che è sempre e comunque elegante, indossata su un pantalone dal taglio più classico o su di un bel paio di jeans. Ma è anche piacevole guardare un uomo che riesce ad essere tale pur solo indossando una t-shirt e un jeans, magari mettendoci sopra una giacca che dia a questo stile più casual quella nota di glamour in più. Altra amica dell’uomo è la polo che piace davvero tanto alle donne.

Personalmente credo, come anche tante altre donne, che ogni uomo debba evitare quegli orrendi jeans lunghi alla caviglia che fanno tanto effetto “allagamento”.

Cura barba e capelli

Oltre al tuo outfit, cerca infine di curare anche barba e capelli: le donne d’ogni età sono molto attente a questi particolari, soprattutto se ami portare capelli lunghi e barba folta; cerca di evitare un imbarazzante “effetto clochard”.

LASCIA UN COMMENTO »