advertisement

Versace collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca mar 28 novembre 2017

La sfilata tributo a Gianni Versace è un omaggio che rimarrà nella storia grazie anche allo stile formidabile esploso nella Milano Fashion Week 2017

advertisement
Versace collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

La collezione primavera/estate 2018 segna lo stile intramontabile ed estremamente alla moda della maison Versace, il quale tema si basa fondamentalmente sulla stampa barocca, simbolo del pregiato marchio.

Ricordo di Gianni Versace

Morto prematuramente circa 20 anni fa, il pioniere della moda Gianni Versace continua a vivere nei capi di questa nuova collezione, facendo trionfare lo stile che ha brillato nella storia della moda e che ha avuto un rispettoso successo. Si può dunque ammirare, tra i numerosi abiti, l’intramontabile talento e lo spirito creativo dello stilista, che non verrà mai dimenticato.

Colori

Ciò che maggiormente si è potuto vedere è stata la preferenza di capi gialli-oro, arricchiti da particolari dettagli neri, come nei trench coat, negli abiti lingerie, nei crop top, nei vestiti corti, in gonne, foulard che avvolgono la testa ed occhiali da sole.  Non mancano, inoltre, i freschi colori pastello tendenti al rosa e all’azzurro, impreziositi da stampe barocche e animalieur estive, come le stelle marine e stile da cowgirl.

advertisement

Decorazioni déco

Oltre a questa suggestiva scelta di colore, gli abiti total black si impossessano della passerella, ornati da decorazioni dèco, tanto amate dallo stilista, inserite con energia ed originalità.

Must have

I migliori must have che di certo non sono passati inosservati, oltre ai numerosi capi in demin, sono le giacche in pelle borchiate e i pantaloni a vita alta, abbelliti con cinture riccamente lavorate.

Stampe simbolo e stampe contemporanee

I capi in pelle trionfano nella passerella, abbinati con comodi tubini dai colori pastello in tinta unita, fino a giungere ad un mix di capi con stampe di Marylin Monroe e di Andy Warhol, considerati il simbolo dello stilista e di abiti delineati da aggiunte di ricami, croci brillanti e pietre preziose incastonate, in conformità con lo stile contemporaneo.

Tempo libero

I capi delineano un look fresco e comodo, ricco di capi ed accessori incentrati anche su un stile da tempo libero estivo, come gli accappatoi, teli mare e i costumi da bagno, facilmente abbinabili con minidress con croci sfavillanti.


Immagini di copertina e galleria prese da: www.versace.com/it

advertisement