advertisement

Versace collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Luca sab 4 novembre 2017

Dal genio creativo di Donatella, Versace autunno/inverno detta tendenza con originalità e carattere, con capi bollenti anche nella fredda stagione

advertisement
Versace collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Versace detta lo stile autunno/inverno 2017-2018 secondo uno stile tutto personale, animato da ideali sicuri di libertà, coraggio e passione; gli abiti sono disegnati per una donna decisa, forte e perseverante, luminosa e amante della vita, come spiega la stessa Donatella. Quella presentata è una collezione sgargiante, all’insegna del colore e della femminilità.

Le lunghezze sono importanti

Sono predilette le lunghezze corte e medie, i tessuti decisi dal taglio forte. Versace disegna comodi tailleurs da portare tutti i giorni, abbinati a sandali dalla maxi fascia alla caviglia. Sotto la giacca, dal tono maschile, sbucano gonne mini e midi con spacchi profondi che aprono il sipario sulle gambe, icone di femminilità e sensualità.

Gli abbinamenti di colore

Nero e blu costituiscono una coppia potente, seconda solo a nero e rosso; questi sono i colori della stagione, abbinati alla pelle e alle frange. Dettagli bianchi sbucano tra i colori, principalmente attraverso linee geometriche e scritte grafiche dallo stile sporty-chic, ricalcando la tendenza di Dior. Unity, liberty, courage le parole d’ordine.
Se le trasparenze, soprattutto su gambe e busto sono strategiche, ancora di più lo sono i tagli delle giacche: alcune, cortissime dalla spalle imbottite stile anni ’80, lasciano intravedere la nudità della pelle sottostante oppure strati di vestiti e maglioni coloratissimi.

Outfit da copertina

Non possono mancare anche i pantaloni da motociclista in nappa, rigorosamente neri, abbinabili a t-shirt che risultano un vivace collage di immagini e copertine di Vogue, tributo voluto dalla stilista della casa di moda.

Vestiti come arte

Questa collezione è un inno alle macchie di colore: gli abiti assomigliano sempre di più a tele di arte contemporanea, tele nere sulle quali si stagliano macchie e schizzi di colori oppuri vere e proprie trame geometriche e ipnotiche. Le maglie a rete completano il complesso gioco di tessuti e trasparenze, abbinandosi alle punte coloratissime dei capelli per la passerella suggerendo l’animo rock/punk della collezione.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: http://www.versace.com/it/it-it/home/

advertisement
advertisement