advertisement

Valentino collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca ven 1 dicembre 2017

Tra fiori e stampe, l’eleganza del monocromatico nelle shades di punta del 2018. Tessuti tecnici con trasparenze e i dettagli come cristalli di luce

advertisement
Valentino collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Decisamente impegnativa la scelta di Valentino Garavani per la prossima primavera/estate 2018. Balza all’occhio il taglio sportivo di molti capi che seguono la scia del 2017, ricalcata da tessuti tecnici e stampe grafiche. Non mancano le dolci trasparenze floreali e i ton-sur-ton su look monocromatici.

Free&job

Tempo libero e ambiente lavorativo si confondono sulla passerella parigina, ma i colori restano tenui e femminili, donando un’aurea eterea, ma pur sempre decisa, alle modelle. Il capospalla primaverile è lunghissimo o molto corto, proposto nelle colorazioni di tendenza: cammello, verde militare e lilla. Tra i pantaloni sportivi troviamo dei simil cargopants con cuciture al posto delle tasche. La tuta, rigorosamente intera, è quasi da lavoro, arricchita da una cintura con fiocco in vita e al collo; da abbinare alla scarpa con tacco sgargiante (gialla o fuxia) anch’essa infiocchettata.

Robot e metallo

Scelta anche una versione semitrasparente per l’impermeabile, arricchito da dettagli metallici e geometrici. Innovativo, quasi robotico.
La texture metallizzata piace molto a Valentino, che la posiziona anche sull’accessorio. La borsa è punteggiata da borchie appuntite ormai iconiche per il brand: quasi come perle, la illuminano e ne evidenziano il motivo a trapunta, regalando un apprezzatissimo tocco rock all’outfit. Ma non sono solo le borse a risplendere: sfila anche un maxiabito interamente in paillettes argentate, dai disco vibes in pieno stile anni ’90.

Monocromo

La collezione è ravvivata dal monocromatico. L’outfit si fa chic ed elaboratissimo, il colore si sfuma grazie a tessuti sovrapposti di diverse tonalità sempre ton-sur-ton. Un rosso sgargiante, presentato in diverse shades, perfettamente in riga con la tendenza all’ultima moda. Tra lunghi vestiti e mini-dresses rosso fuoco troviamo, così, il carattere più passionale della donna, con una nota di sensualità, ma mai volgare. Abbinati e singolarmente, sono presentati anche un bianco morbido e angelico scaldato dall’ocra chiarissimo quasi oro assieme a un nero elegante e profondo. Non manca, di nuovo, la lucentezza delle paillettes.

I fiori

Il floreale si fa più vivo che mai: stampe diverse vengono accostate a fiori delicati in stile Botticelli, con un’armonia di colori pastello gradevole e sfiziosa. Il capo si fa più avvolgente e pesante, ma il minidress attenua lasciando scoperte le gambe nude, per un tocco di femminilità.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.valentino.com/it

advertisement
advertisement