advertisement

Come scegliere il trench [FOTO]

Redazione ven 28 agosto 2015

Il trench è un capo d’abbigliamento adattissimo all’autunno, coprente, elegante e adatto ad ogni stile, sportivo ma anche elegante. Quest’anno sarà trench mania e l’autunno ci vedrà tutte avvolte da queste leggerissime giacche che riparano dalla pioggia e dal vento.

advertisement

Il trench nasce in Inghilterra per coprire i soldati durante la prima Guerra Mondiale, ma da capo funzionale, nel tempo, è diventato un capo di vero stile. Ne esistono davvero di ogni genere single-breasted o doppiopetto, colorato, neutro, corto, lungo o con inserti come pailettes e ricami. Il prossimo autunno, secondo le sfilate, sarà trench mania e tutte indosseremo questo capo sia per una serata speciale che per andare a fare la spesa.

Comodo, pratico, l’ideale per le mattine fresche dell’autunno ma non così pesante da soffocare al pomeriggio, quando esce il sole, il trench è il capo cult della mezza stagione. Hanno già ceduto alla trench mania grandi star come Monica Bellucci, da poco immortalata con un trench blu, Jessica Chastain, decisamente più originale con quello trasparente. E poi ci sono Lindsay Lohan, Kate Moss e Blake Lively che già lo scorso anno avevano anticipato la moda indossando trench in ogni occasione. Che cosa aspettate a cedere alla trench mania anche voi? Nella nostra gallery potrete vedere alcuni dei modelli più di tendenza della prossima stagione.

advertisement