advertisement

Tornano le gonne a ruota anni 50 [FOTO]

Redazione sab 31 gennaio 2015

Se avete sempre invidiato le bellissime dive anni 50 nei loro splendidi vestiti a ruota, è arrivato il momento di imitarle. Quest’anno tornano le gonne a ruota anni 50 e potremo tutte essere elegantissime e divine.

advertisement
Tornano le gonne a ruota anni 50 [FOTO]

Gli stilisti si sa, si fanno ispirare sempre dagli anni passati e per quest’estate 2015 torna la gonna a ruota anni 50, elegante, colorata e sempre femminile. Che siano lunghe, corte, tinta unita o fantasia, non importa, ciò che rende splendide queste gonne è la loro tendenza al volume. Per la stagione primavera/estate 2015 sono tantissime le gonne a ruota anni 50 in tanti diversi modelli e colori, che vanno dai pastello, il nero e le righe per rendere il modello più sbarazzino. I materiali invece vanno dal pizzo, al cotone, fino al canvas, il faille di cotone che sono più rigidi.

taglio classico

Gonne a ruota in taglio classico, la prima è in stile marinaro a righe bianche e blu Philipp Plein, le seconde sono una di Miu Miu e l’altra di Dolce e Gabbana . L’ultima è di DKNY rosso fuoco leggermente plissettata.

Gli stilisti che hanno proposto le gonne a ruota

Tantissimi sono stati gli stilisti che hanno proposto questo capo per tute le donne, Alberta Ferretti vuole la gonna anni 50 floreale e romantica, ricca di ricami e barocca è quella di Dolce & Gabbana, mentre Miu Miu opta per modelli plissé colorati.

advertisement

Come indossare e abbinare la gonna a ruota anni 50

gonne a ruota rimodernate

Versioni rimodernale della gonna ruota, le prime due sono di jeans, la seconda è rosa firmata da Laura Biagiotti e per finire la versione primaverile di Michael Kors.

Le gonne a ruota anni 50 proposte quest’estate saranno l’una diversa dall’altra ma la regola per indossarle è una sola, quelle più larghe, a crolla stanno bene solo alle magre, quelle più lunghe vanno indossate solo dalle donne alte, mentre quelle sopra al ginocchio sono per le donne bassine, i tessuti morbidi infine possono metterle anche chi ha i fianchi larghi, poiché le gonne a ruota nascondono il difetto. Una volta scelto il modello di gonna a ruota, è necessario abbinarle con maglie adatte ed eleganti. Sono assolutamente da evitare con le gonne a ruota anni 50 i capi larghi e lunghi, è meglio scegliere camicette aderenti, coprispalla e le giacche corte. Per quanto riguarda le scarpe invece, sono perfetti i tacchi medi o alti per uno stile elegante, mentre le ballerine rendono le gonne a ruota più vivaci.

advertisement