advertisement

Tommy Hilfiger, collezione autunno/inverno 2011-2012

Redazione dom 7 agosto 2011

A New York Tommy Hilfiger ha presentato la nuova collezione uomo/donna per il prossimo autunno/inverno 2011-2012; lei si ispira alla moda uomo, lui a stili musicali ed artistici.

advertisement
Tommy Hilfiger, collezione autunno/inverno 2011-2012

Anche Hilfiger ha pensato a una linea donna che strizza l’occhio alla moda uomo e al vecchio West; lunghe gonne a righe e camicie leggere con  stampe retrò e colorate con i colori della terra. Cappelli e giacche di taglio maschile inoltre, cappotti spessi e maglioni a collo alto e non manca il classico vestito da uomo con linee più femminili ma sempre di carattere, con giacche doppiopetto, comodi pantaloni e lunghi soprabiti.

Per quanto riguarda la linea uomo invece, Hilfiger si è ispirato a diversi stili musicali e artistici. C’è una tendenza a riprendere la musica indie per offrire all’uomo mix inaspettati e particolari intriganti, sciarpe e maglioni di lana a collo alto hanno invece un’ispirazione più bohemien. I capi sono pratici e funzionali e abbinano la classicità delle giacche al casual delle polo e delle camicie. Cappotti, giubbotti e giacche in pelle sono l’elemento essenziale della stagione fredda.

Foto: la collezione di scarpe per uomo 2011/2012 by Tommy Hilfiger

Molto importanti in questa collezione 2012 sono gli accessori: Borse capienti e robuste in tinte che richiamano la natura e la terra; le scarpe e gli stivali non rinunciano al tacco che regala un tocco di femminilità mentre invece la collezione uomo si arricchisce di piccoli dettagli militari, righe e spille da appuntare al bavero.

advertisement
advertisement