advertisement

Testimonial 2014: quando l’arte della pubblicità è affidata alle star [FOTO]

Redazione mer 19 marzo 2014

Volti noti e grandi marche: il binomio dal successo assicurato!

advertisement

Testimonial 2014

Ad alcuni grandi brand sono spesso associati volti noti del jet set italiano e straniero. Se prima a presentare nuove collezioni e nuovi prodotti come testimonial erano modelli e modelle di esperienza, sempre con più frequenza vediamo attori, cantanti, sportivi mettersi in posa per le case di moda più famose.

Da Lady Gaga a David Backham, da Elisabetta Canalis a Nolan Funck. Dilaga infatti, tra le star, la moda di prestare i loro volti e, diciamolo, i loro corpi alla pubblicità. Per questa stagione, però, ritroviamo anche personaggi noti della moda come Kate Moss e Alyssa Miller, che da tempo ormai hanno fatto dello sfilare in passerella il loro mestiere.

advertisement

Ma cos’è un testimonial? Con questo termine viene indicato il personaggio che mette a disposizione la propria fama e la propria credibilità per promuovere prodotti di grandi firme. Per questo motivo, ormai, le case di moda ricercano star dalla fama internazionale per fare colpo sul pubblico e, soprattutto, sui possibili acquirenti.

E sono davvero pochi i personaggi famosi che non abbiano accettato, almeno una volta, l’allattante offerta di nomi come Dior, Dolce&GabbanaVersace.