advertisement

Tendenze moda 2014: ecco cosa non può mancare nel vostro armadio

Redazione gio 24 aprile 2014

Ogni anno le passerelle ci mostrano le tendenze della moda. Per questo 2014 quali saranno i capi che non possiamo farci sfuggire? Scopriamolo insieme.

advertisement
Tendenze moda 2014: ecco cosa non può mancare nel vostro armadio

Le sfilate dei più grandi marchi di moda hanno portato sulle passerelle capi di ogni tipo e foggia. Colori fluo, fantasie eccentriche, accessori tutt’altro che banali. Ma quali saranno le tendenze moda 2014 ? Quali sono i capi che non possiamo evitare di avere nell’armadio, a portata di mano?

Ammettiamo che gli stilisti si lasciano un po’ prendere la mano quando si tratta di dare sfogo alla loro fantasia. Ma, tra capi che difficilmente vedremo indossare nelle strade di una qualsiasi città, abbiamo scovato 3 elementi chiave che saranno il must have della stagione estiva.

Vestitevi di fiori e pois per seguire le tendenze moda 2014.

Ecco quali sono:

Fiori a go go

Tendenza moda 2014 - Fiori

Grandi, piccoli, multicolor, black&white, su gonne o casacche, poco importa, i fiori sono l’elemento chiave dei look più alla moda di questa stagione. Facilmente abbinabili con tinte pastello, non sfigurano nemmeno su un total look. E per un tocco di “follia” provate ad indossarli anche su qualche accessorio. Zara ci propone un abito longuette sui toni del rosso che richiama un po’ lo stile hawaiano di qualche anno fa.

Kristina Ti, invece, decora in stile bucolico pantaloni alla caviglia e micro top, non limitandosi alle stampe ma applicando fiori in 3D sulla scollatura.

Jeffrey Campbell FioriStoffa leggera e quasi impalpabile è quella scelta per questo due pezzi.

Ma il top è raggiunto da Valentino che veste di fiori anche l’uomo. Camicia e bermuda floreali sui toni più sobri e scuri del verdone e marrone.

Per quanto riguarda gli accessori Jaffrey Campbell la fa da padrone con queste scarpe dai fiori multi color davvero sensazionali.

Tornano gli anni ‘50

Moda anni 50

Tutti voi ricorderanno il film Grease e soprattutto Sandy con i suoi mini golfini e le sue gonne a ruota. Proprio a loro si ispirano le grandi marche proponendoci uno stile anni ’50 leggermente riadattato all’era moderna.

Dsquared2 ci presenta un abito total black con gonnellone ampio proprio come Sandy nel noto film. Stesso stile ma sui toni più chiari del color champagne per la gonna di Moschino, più corta, abbinata ad un giacchino dalle maniche a tre quarti ed colletto rotondo.

Furla anni 50

Largo al colore per la mise di Rocco Barocco.

Gonna a righe con fascia ad accentuare il punto vita e un top dal giallo sgargiante con scollo a barca tipico degli anni a cui si ispira.

Per gli accessori ecco le borse Furla per quest’estate. Linee semplici, dimensioni ridotte e fantasie che variano dall’arancio al maculato.

Ancora pois

Pois

Non potevano mancare i pallini che abbiamo già visto in passato ma che tornano di prepotenza anche per questa stagione 2014. Abiti, gonne, leggins tutto decorato con pois per uno stile allegro e giovanile.

Dolce&Gabbana ci propongono un abito leggero che si ispira alle donne siciliane del secolo scorso, abbinato ad inserti in pizzo. Tutto sui toni del bianco e nero. Giallo come il sole il completo di Ungaro. Camicetta e gonna in tessuto leggero con pallini a decorare il tutto.

BurberryPoisSportmax, invece, propone uno stile più sobrio ed elegante pur non rinunciando alla fantasia più in voga di quest’anno. Pois neri di grandi dimensioni a delineare la silouette su un abito dal colore chiaro.

Ma è Burberry a dare alla fantasia a pallini un tono originale con i suoi occhiali da sole che sono davvero la chicca tra gli accessori di tendenza per questo 2014.

advertisement
advertisement