advertisement

Tendenze autunno inverno 2016: cappotti over, pantaloni in panno colorati e abiti lamè

Redazione lun 1 giugno 2015

Nonostante l’estate ancora non arrivi, state già pensando alla prossima stagione fredda? Allora vi farà piacere questo excursus sulle tendenze autunno inverno 2016, tanti modelli ampi e colorati che riempiranno i nostri guardarobi invernali.

advertisement
Tendenze autunno inverno 2016: cappotti over, pantaloni in panno colorati e abiti lamè

L’estate non è ancora arrivata ma tutti le fashion victim già pensano alla stagione fredda, ecco perchè quest’oggi abbiamo deciso di condividere con voi alcune delle tendenze autunno inverno 2016, una stagione che sarà all’insegna delle fantasie, del colore e delle misure large. Come dimostrato dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, quest’inverno ci vestiremo di abiti eleganti, cappotti maxi, pantaloni larghi e vestiti apparentemente leggeri ma che indosseremo con pellicce e sciarpe di lana. L’autunno inverno 2016 porterà con sé tutta una serie di nuove tendenze che non dobbiamo assolutamente perderci, ecco perchè abbiamo deciso di illustrarvi i capi a cui davvero non potete rinunciare. Quali saranno i colori invernali? Come saranno i cappotti, gli abiti e i pantaloni? Ecco le principali caratteristiche avranno gli abiti autunno inverno 2016.

Colori a/i 2016

Nella stagione fredda 2016 ci saranno tantissime nuance calde che sfideranno il rigido inverno. Gli stilisti si ispirano ai colori della natura scegliendo il marrone in tutte le sue gradazioni, il color marsala, il grigio, il blu notte e l’ocra. Non mancano poi il nero e il bianco, abbinati ai colori di tendenza, ma anche protagonisti di eleganti outfit monocromatici. La grande novità è il ritorno del colore rosso, elegante, femminile e sempre alla moda. Ma naturalmente anche il nero, il grigio e il carta da zucchero.

Cappotti e capi spalla

tendenze autunno-inverno 2016 capi spalla

Cappotto in pelliccia e collo di lana di Tommy Hilfinger, cappotto rosso con collo in pelliccia Michael Kors, giacca Rebecca Minkoff

Le tendenze autunno inverno 2016 ci vogliono con cappotti over lunghissimi, giacconi di pelle, gilet e soprattutto montoni dai mille colori. D’inverno fa freddo e gli stilisti per la prima volta si accorgono delle temperature e sembrano finalmente coprirci, cappotti dalla linea dritta per Paul Smith, sciancrati di Tommy Hilfiger e cappotti con collo in pelliccia dal colore intenso arricchito da dettagli in pelle per Michael Kors.

advertisement

Abiti e gonne

tendenze autunno inverno vestiti

Abito da sera nero Donna Karan, tailleur fantasia Missoni, completo di pelle color marsala di Tommy Hilfiger e tuta nera Donna Karan.

Le tendenze autunno inverno 2016 vogliono le gonne lunghe plissè destrutturate con richiami geometrici e tagli nettissimi, tute elegantissime e tailleur anni ’70 con fantasie floreali ed etniche. Le stesse fantasie presenti negli abiti lunghi e trasparenti proposti ad esempio da Rebecca Minkoff, ma i vestiti proposti per questo inverno saranno anche d’oro e argento come quelli di Michael Kors laminati e abbinati alle vertiginose open toe per un look total gold o black come li vuole Donna Karan.

Pantaloni

Tendenze autunno inverno 2016- pantaloni

Pantalone di feltro ghiaccio Les Copains, pantalone military con bottoni dorati, pantalone in lana verde smeraldo Balmain e pantalone caramello Max Mara.

Per finire passiamo ai pantaloni, che secondo le tendenze autunno inverno 2016 dovranno essere extralarge e colorati. Vita alta, pieghe sotto la gamba e stili molto simili a quelli degli anni 60/70. Pantaloni adatti alle magrissime, così come che sono un po’ in sovrappeso.

advertisement