advertisement

Scarpe Prada: i modelli femminili per la primavera estate 2013 [FOTO]

Redazione gio 31 gennaio 2013

Le scarpe Prada per la primavera estate 2013 si caratterizzano per la loro comodità. I tacchi bassi e medi la fanno da padrone e i pochi tacchi vertiginosi hanno forme squadrate e comode.

advertisement

Protagoniste insieme agli abiti e agli accessori delle recenti sfilate, le scarpe Prada da donna per la primavera estate 2013 si contraddistinguono da un lato per la loro comodità, dall’altro per la presenza di linee e decorazioni che mettono in risalto l’eleganza e la femminilità.

Scarpe Prada: le caratteristiche della collezione femminile per la primavera estate 2013 –  Il senso della comodità delle scarpe che Prada propone alle donne per la prossima primavera estate è dato dalla prevalente presenza di tacchi bassi o medi. I tacchi vertiginosi non sono molti e quelli presenti hanno forme squadrate che li rendono estremamente comodi. Tra i modelli forse più eccentrici e più caratteristici di questo aspetto della nuova collezione di calzature Prada c’è il sandalo sportivo basso, con bande in cuoio argentate: un modello certamente comodo ma adatto per essere indossato soltanto in occasioni molto particolari come una passeggiata in campagna o un pic nic nel verde.

advertisement

Le tonalità e le decorazioni delle scarpe Prada per la primavera estate 2013 –  Sebbene le tonalità delle calzature Prada della collezione spring summer 2013 ricalchino molto i colori degli abiti, manca il richiamo ai fiori e alla natura che è stato un po’ il fil rouge dell’intera collezione. In molti modelli, però, tale mancanza è compensata dalla presenza di fiocchi e nastrini che forniscono a queste scarpe una spiccata dolcezza. I colori prevalenti sono principalmente quattro: il nero lucido delle scarpe in vernice, il bianco perla, il blu notte e il rosa. Caratteristica comune delle ballerine e delle décolleté, invece, è la punta leggermente allungata, una moda tipica di qualche anno fa che sembra riproporsi.

Le scarpe Prada appartenenti alla collezione primavera estate 2013 saranno presto disponibili in tutti i negozi del marchio e nello store online.

(foto: pagina facebook di Prada)