advertisement

Autunno inverno 2012 2013: eleganza e stile per Manolo Blahnik

gio 7 giugno 2012

Una nuova collezione di scarpe quella che ci attende per la prossima stagione che lo stilista Manolo Blahnik ha realizzato pensando alle donne contemporanee che vogliono essere chic e femminili ma anche sempre molto comode.

advertisement
Autunno inverno 2012 2013: eleganza e stile per Manolo Blahnik

(Foto: manoloblahnik.com)

Dopo aver scoperto le ballerine Yamamour, le ballerine più trendy di questa calda estate 2012, diamo un’occhiata alle novità della prossima stagione con uno degli stilisti di scarpe da donna più amati del mondo, Manolo Blahnik. Simbolo di eleganza e raffinatezza Manolo Blahnik è uno stilista che da sempre realizza scarpe che sono veri e propri must have intramontabili, capolavori che non sono destinati a morire alla fine della stagione ma anzi che sono destinati a vivere per sempre. Manolo Blahnik non crede infatti nei trend stagionali e punta a realizzare scarpe eterne, di ottima qualità, comode e funzionali.

La nuova collezione autunno inverno 2012 2013 di Manolo Blahnik offre stivali in possesso di una specie di collare in suede, un tocco di originalità ad un modello di scarpa piuttosto semplice ideale per andare a lavoro ma anche per uscire con le amiche e per essere abbinato ad un abito elegante. Questi stivali sono jolly capaci di adattarsi ad ogni abito e di arricchire il look rendendo le gambe sensuali.

advertisement

Sono presenti poi open toe che creano una sorta di occhio aperto sulla parte iniziale del piede e scarpe invece del tutto nude per dare alla linea della gamba maggiore raffinatezza, sono presenti creazioni in tessuto che raccolgono il piede in modo dolce e seducente e scarpe molto più pregiate con inserti in metallo e diamanti. Non potevano mancare anche creazioni un po’ più scenografiche con colonne di perle al posto dei tacchi, una stravaganza ideale per le donne che nonostante la loro raffinatezza non vogliono mai passare inosservate. Colori neutri e tonalità molto accese si mescolano tra loro in questa collezione. Troviamo il beige, il ruggine, il verde smeraldo ma troviamo anche un fucsia molto acceso, il rosso, l’argento e l’oro.

Il punto di forza della collezione è sicuramente la ricerca della funzionalità e della comodità. Non troviamo tacchi eccessivamente alti come invece la moda del momento detterebbe ma anzi tacchi adatti a tutte le donne nati semplicemente per slanciare la figura e molti modelli sono in possesso di un laccio elastico che si chiude dietro la caviglia per una vestibilità davvero estrema.

La nuova collezione Manolo Blahnik pensa quindi alle donne contemporanee, donne che vogliono essere femminili in modo intenso ma che vogliono anche essere comode per tutta la giornata. L’eccellenza però, lo sappiamo bene, ha un prezzo e le scarpe di Manolo Blahnik costano non meno di 400,00 € circa. Per essere sempre aggiornati sul mondo di Manolo Blahnik e sulle sue creazioni vi consigliamo di visitare il suo sito internet ufficiale alla pagina manoloblahnik.com.

advertisement