advertisement

Scarpe Espadrillas: il must-have dell’estate 2015 [FOTO]

Redazione mer 15 aprile 2015

Nascono tra gli anni ’70 e ’80 e sono tra le più amate e le più odiate, stiamo parlando della scarpe espadrillas. Quest’estate moltissimi stilisti le hanno riproposte in fogge davvero eccentriche, ecco perché dovremmo averle e quali scegliere.

advertisement

Non sono tra le scarpe che Carrie Bradshaw avrebbe scelto per attraversare le strade di New York, troppo poco eleganti, troppo sbarazzine e nulla a confronto delle Manolo Blahnik ma le scarpe espadrillas sono comunque molto amate. Tanto che quest’anno i grandi stilisti le hanno riproposte in nuove fogge.

L’estate 2015 a quanto pare le vuole ai piedi di dive e casalinghe e Dolce & Gabbana, Kenzo o Alexander McQueen non hanno potuto fare a meno di riempirle di brillantini, pailettes e renderle elegantissime. Le tanto odiate e amate espadrillas, nascono alla fine degli anni 70 e l’inizio degli 80 e sono inconfondibili per la loro struttura fatta di tela colorata e suola in corda intrecciata.

Ciò che le rende vincenti ancora oggi è la praticità e il fatto che si adattino perfettamente all’abbigliamento estivo come shorts, jeans, abiti corti ma anche a gonne lunghe e vestiti alla caviglia. L’importante è non indossarle con un abito da sera! Vediamo nella nostra gallery alcuni dei modelli di scarpe espadrillas 2015 realizzate da grandi marchi..

advertisement