advertisement

Salvatore Ferragamo collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca ven 17 novembre 2017

L’uso di un colore intenso e di fantasie animalieur delineano l’abilità che lo stilista possiede nell’esaltare la bellezza della figura femminile

advertisement
Salvatore Ferragamo collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

La sfilata per la collezione primavera/estate 2018 di Salvatore Ferragamo, tenutasi a Milano nella settimana più focosa della moda, si concentra su una forte ispirazione per figure più celebri del passato, come Marilyn Monroe, Greta Garbo o Carmen Miranda, con lo scopo di configurare una forte esaltazione della figura femminile e dalla sua bellezza in sé.

Il passato come parola chiave

Gli stili sono numerosi: vi è dunque un mix tra i vari capi che dominavano nel passato, come i tubini in velluto moirè tipici degli anni ’20 o gonne campana, stile anni ’50, fino a giungere agli eccentrici anni ’70, con i pantaloni a zampa.

Eleganza ed armonia

La sfilata è stata aperta da Gigi Hadid, top model statunitense, la quale indossava un’abito longuette con stampa di pitone dai colori intensi come il nero, il bianco ed il verde scuro. Ciò che si è immediatamente constatato è l’importanza che lo stilista della maison fiorentina ha voluto concedere alle proprie creazioni, donando sensualità ed un’elegante armonia. I capi si configurano come abiti morbidi, arricchiti da materiali preziosi; le calzature per lo più sono caratterizzate da un tacco per lo più alto, dorato.

advertisement

Mix di forme e colori

Si susseguono, poi, numerosi capi lingerie di seta, crop top a fascia abbinati con lunghi gilet e gonne con stampe originali e raffinate, tailleur, giacche brillanti effetto glossy abbinate a costumi da bagno dai colori eccentrici e i particolari smoking dress fantasia senza maniche, che per il pubblico hanno avuto un nobile successo. Gli abiti, dalle numerose forme e dagli svariati materiali utilizzati, predominano nella passerella ed, in particolar modo, l’abito da sera possiede svariate versioni come il modello lungo, impreziosito da stampe floreali, paillettes o frange dai più diversi colori per la grande parte caldi come il rosa confetto, il celeste, il rosso, il verde scuro o pavone, il corallo e i grandi classici: il bianco, il nero ed il grigio perla, il tutto abbinato con cinture e borse pitonate.


Immagini di copertina e della galleria sono state prese da: www.ferragamo.com

advertisement