advertisement

Saldi estivi 2013: ecco tutte le date dello shopping sfrenato

lun 10 giugno 2013

I saldi estivi 2013 sono alle porte, il via ufficiale a luglio in tutta Italia, scopriamo insieme le date regione per regione.

advertisement
Saldi estivi 2013: ecco tutte le date dello shopping sfrenato

Lo shopping quello vero, quello da un trilione di buste tra le mani, quello che regala soddisfazione allo stato puro: naturalmente parliamo di shopping con i saldi. I saldi estivi 2013 sono ormai alle porte, finalmente anche quest’anno si comincia ad assaporare il gusto del risparmio e l’inebriante profumo dell’affare in fatto di shopping.

La prima settimana di luglio segna l’inizio dei saldi estivi 2013 in tutta Italia

Si varia di qualche ora da regione a regione ma, in tutta Italia, i saldi estivi 2013 avranno il via ufficiale durante la prima settimana di luglio. Ecco le date nello specifico:

  • sabato 6 luglio: Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Sardegna e Veneto;
  • domenica 7 luglio: Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia

Anche i saldi estivi 2013 hanno delle regole da rispettare

Come ogni cosa fatta bene che si rispetti, anche per i saldi estivi 2013 esistono poche ma efficaci regole da rispettare:

  • La stagione dei saldi ha un inizio ma ha anche un fine, pertanto la durata complessiva dei saldi estivi 2013 sarà di 45 giorni.
  • Dal 09 giugno al 5 luglio sarà bandita da tutti i negozi la parola sconto. L’articolo 113 al comma 2 della legge Regionale 1/2007 stabilisce che nei 40 giorni che anticipano i saldi stagionali non si possono applicare promozioni su quella merce che di lì a poco sarà oggetto dei saldi stessi (abbigliamento, accessori, calzature…)
  • Lo sconto dovrà essere espresso in percentuale sul cartellino di ciascun capo, rigorosamente al fianco del prezzo originale

Le stime per i saldi estivi 2013 non sono delle migliori, non si prevedono vendite esorbitanti ma il “bello” fa sempre gola e, se i prezzi aiutano, magari per quest’anno ci sarà da ricredersi. Acquisti normalmente con i saldi? Hai qualche consiglio da darci?

Foto: Flickr-Zack Lee

advertisement
advertisement