advertisement

Romantic Season in Love: ecco la moda a cuori [FOTO]

ven 11 ottobre 2013

Uno dei trend del 2014 è il romanticismo delle stampe a cuori su abiti, scarpe e accessori vari: un salto nel cuore della moda!

advertisement

Cantavano e cantano ancora i Cure che ogni giorno della settimana può essere disperato ma il venerdì “vestito di tutto punto, è sorprendente vedere come le scarpe e il tuo umore si sollevino cacciando via la tua tristezza” e l’amore prende il sopravvento per riempire d’entusiasmo l’animo di eleganti lovers. Ed è proprio di una tendenza romantica che ci apprestiamo a parlare oggi che ha tutta l’aria di un promettente venerdì di moda e divertimento.

Quanti stili e grandi ritorni hanno proposto gli stilisti per la stagione autunno/inverno 2013-2014 lo abbiamo visto sulle passerelle e già le accattivanti proposte fanno capolino dalle vetrine dei negozi, ma c’è un trend che particolarmente mi colpisce e mi coinvolge: i cuori!

Cuori e cuoricini stampati o applicati ovunque: su abiti, borse, scarpe,guanti, sciarpe e poi orecchini, anelli… e chi più ne ha più ne metta! Una romanticona come me ci va a nozze!

Il tema è stato portato alla ribalta dalla collezione invernale del lussuoso brand Burberry che stampa i suoi cuori bianchi su eleganti tubini dalle linee pulite, su cinture in vitello e borse pelosette e i neri su raffinati guanti e trench. Segue Moschino che ha sempre avuto un debole per i red hearts su scarpe e giacche e capi di tutti i generi: le sue borsette sono addirittura veri e propri cuori palpitanti di colore.

advertisement

Le scarpe di Charlotte Olympia sono una serie di cuoricini uniti insieme come per stabilire dei legami affettivi ed amorosi. Persino le sportive sneakers si ricoprono dello stesso motivetto romantico.

E che dire del giovane marchio Marcobologna? Cuori quasi in movimento su graziosissimi abiti, leggings, gonne maxi e giacchette. E anche i bijoux più svariati si arricchiscono di cuoricini rosso fuoco o tempestati di strass.

Il nostro elenco potrebbe ancora continuare a lungo… I cuori sono una delle mie passioni e di certo rispolvererò la mia amata borsa a cuore rosso della Killah, mentre il portafogli di tutte noi si apriranno per almeno uno o due capi con la stampa più romantica e ottimista dell’inverno: volete tutte essere alla moda, no?

Eleonora – A spasso con Bea