advertisement

Roberto Cavalli donna, l’anteprima della collezione autunno inverno 2011 2012

Redazione gio 21 luglio 2011

La donna guerriera, barbara, che non ha paura di affrontare le avversità della moda sovrapponendo in maniera ardita capi e tessuti, è la protagonista della nuova collezione di Roberto Cavalli.

advertisement

(Foto: robertocavalli.it)

La ormai famosissima azienda fiorentina è stata fondata dal patron Roberto Cavalli all’inizio degli anni ’60 divenendo, in poco più di un decennio, popolarissima. Il brand propone due linee di moda principali, una maschile e una femminile. Quest’ultima inoltre è composta da un ricco prêt-à-porter e linee di accessori, occhiali, orologi, scarpe, biancheria intima e gioielli.

Può piacere o meno la collezione autunno inverno 2011 2012 di Cavalli ma, di certo, non lascia indifferenti; gli abiti sono realizzati sovrapponendo, con coraggio, tessuti ed elementi: body ricamati, fuseaux, giubbotti di piume, cappottoni e golf extra large, abiti lunghi e scivolati sui fianchi di velluto devoré, ricami barocchi su pelli lacerate e, ovviamente, non può mancare il tocco mascolino con giacche e gilet che sono resi iperfemminili dalle sciancrature e dai tagli.

advertisement

Questa sovrapposizione di tessuti e dettagli finti trascurati permette alla donna di personalizzare e sperimentare un look unico e irripetibile. Cavalli opta per colori come il marrone, il bordeaux, l’oro, il bronzo e il cuoio.

Per le scarpe, Cavalli preferisce la forma mocassino per utilizzare l’astuzia di un tacco a corno di 14 centimetri non disdegnando ankle boots stringati. Per quanto riguarda le borse, la Diva Bag in versione piccola e mini e con decori e ricami metal è la punta di diamante.

Le donne Cavalli per l’inverno 2012 indosseranno sciarpe di seta delle più varie fantasie.

La nuova collezione Roberto Cavalli si può vedere e acquistare direttamente online, sullo store Cavalli: store.robertocavalli.com oppure cercando il più vicino rivenditore autorizzato sul sito shoppingmap.it.