advertisement

Primark: nuove aperture Italia

Redazione mar 1 settembre 2015

Esistono nel mondo, in particolare tra Inghilterra, Francia e Germania, tantissimi negozi Primark, una catena di abbigliamento uomo, donna e bambini low cost nata in Irlanda. Questo marchio, nonostante tante volte si sia parlato di eventuali aperture italiane, non era ancora presente nel nostro territorio, almeno fino ad ora.

advertisement
Primark: nuove aperture Italia

Esistono nel mondo 270 negozi Primark e tutti hanno grande fortuna, sono negozi davvero ricchi di abiti e accessori moda, tali da essere amati da giovani e non più giovani. Stranamente, nonostante fossero stati annunciati già dallo scorso anno e tantissimi sono stati gli imprenditori e multinazionali interessate all’apertura di negozi Primark in Italia, fino ad oggi non ne sono stati aperti. Ma finalmente questa alcuna sarà colmata, infatti Primark annuncia nuove aperture in Italia, addirittura in tre diverse città.

Aperture in Italia: Arnese, Roma e Venezia

A lanciare la notizia delle prossime aperture Primark in Italia è stata la “Associated British Foods”, la società che è proprietaria del marchio e in breve la notizia ha fatto il giro del mondo, tanto che anche il Corriere della sera ne ha parlato. A quanto pare la società ha chiuso l’accordo con Marco Brunelli, proprietario dell’azienda Finiper Spa, già attiva nel nostro paese, a Cremona, per la grande distribuzione di iper e ipermercati. L’intento di questa azienda è aprire tre negozi, uno a Milano, precisamente Arnese, uno a Roma e uno a Venezia, ma sicuramente non saranno gli unici, e l’obiettivo è aprire tre Primark identici a quelli di tutto il mondo, grandi locali su più livelli in centro o negli ipermercati che vendono abbigliamento a piccoli prezzi, che probabilmente saranno gli stessi del resto del mondo. Secondo le prime indiscrezioni il primo vero Primark italiano aprirà entro fine anno ad Arese, nell’ex area Alfa Romeo, il negozio sarà grande circa 7000 metri quadri e i lavori sono già iniziati da diverse settimane. Subito dopo l’apertura di questo Primark, partiranno i lavori per quello di Roma e Venezia, che apriranno quasi in contemporanea in occasione della prossima primavera.

advertisement

abbigliamento lowcost

Il successo di Primark

Il vero successo di questi negozi, siano essi in Italia, in Germania, in Inghilterra, resta il presso, i costi di abbigliamento e accessori della catena è sempre molto basso e le proposte moda sono davvero bellissime, uniche, coloratissime e sempre in divenire. Inoltre in un solo negozio un’intera famiglia può trovare abiti per tutti.

Come lavorare nei negozi Primark

vetrina primarkNaturalmente non si sono aperte ancora le selezioni per il personale dei nuovi Primark che apriranno in Italia ma il personale che servirà in ogni singolo negozio è davvero numeroso, serviranno responsabili, vice responsabili, commessi, people management, visual merchandiser e tanto altro. Per coloro che fossero interessati è possibile già da ora collegarsi al sito internet di Primark, visionare le opportunità di lavoro e candidarsi nella sezionelavora con noi.

Fonte Foto: Foter.com

advertisement