advertisement

Pinko e la sua coloratissima collezione p/e 2013

Redazione lun 18 febbraio 2013

Pinko svela la nuova collezione di abiti per la primavera estate 2013, una linea ricca di colori e formata da outfit adatti per chi ama il look casual ma ricercato.

advertisement

L’apprezzata casa di moda Pinko svela la collezione primavera estate 2013 punto di riferimento per tutte le fashion victim che l’hanno scoperta e amata. Lasciandosi alle spalle la collezione autunno inverno 2012, il brand punta tutto sulla leggerezza e sul romanticismo, dando vita a una collezione casual ma ricercata, adatta per essere indossata tutti i giorni. Testimonial d’eccezione le modelle Kendra, Aline e Patrycja. Scopriamola nel dettaglio.

Il jeans: uno dei tessuti protagonisti della nuova collezione primavera estate 2013 Pinko

Tra i tessuti che la fanno da padrone nella nuova collezione primavera estate 2013 Pinko c’è il jeans, tipico di camicie, giacche, shorts e pantaloni dalle linee molto giovanili e di tendenza. I colori sono principalmente chiari e la lavorazione con effetto invecchiato è una delle caratteristiche distintive di questi capi d’abbigliamento, ottimi per essere indossati tutti i giorni.

Tessuti svolazzanti e stampe naturali: la collezione primavera estate 2013 Pinko e la sua leggerezza

La presenza di tessuti svolazzanti e leggeri è un’altra caratteristica della nuova collezione di abiti Pinko. I colori lasciano le tonalità scure tipiche dell’inverno e si manifestano in tutta la loro varietà e bellezza. Non c’è un colore dominante sugli altri ma una serie di cromie anche contrastanti tra loro che s’incontrano e ci fanno scoprire nuovi interessanti accostamenti. Dal blu si passa all’arancione, attraversando le diverse sfumature del verde e dell’azzurro e toccando il giallo. Non mancano, inoltre, i capi in bianco e nero sempre apprezzati. A parte i capi in jeans, i tessuti sono leggerissimi: accompagnano il corpo mettendolo in risalto con leggerezza e senza eccessi. Stampe colorate ispirate a motivi naturali e floreali spiccano su alcuni abiti, accentuando l’aria un po’ retrò di questa collezione.

Le forme e i capi che caratterizzano la nuova collezione Pinko

La nuova collezione primavera estate 2013 della casa di moda è formata da abiti adatti quasi a ogni necessità e gusto. Camicie e giacche si accompagnano a t-shirt leggere e casual, da indossare insieme a shorts e minigonne. I minidress non mancano, come anche le gonne strech al ginocchio, adatte a tutte coloro che pur indossando una gonna lunga non vogliono rinunciare alla femminilità. I jeans e i pantaloni, invece, tendono ad arrivare poco sopra la caviglia e si accompagnano alle gonne lunghe dal taglio asimmetrico che ricordano un po’ lo stile gipsy. Il tutto è accompagnato da una serie di accessori in linea con le cromie degli outfit, ottimi per definire ancora di più il proprio stile.

La nuova collezione di abiti per la primavera estate 2013 può essere acquistata in tutti i negozi del marchio oppure online.

(foto: Pinko.it)

advertisement