advertisement

Pinko Bag for Ethiopia: in ape car a Forte dei Marmi

ven 19 luglio 2013

Il progetto umanitario di Pinko per promuovere l’indipendenza economica e la cultura delle donne africane: Pinko Bag for Ethiopia si presenta a Forte dei Marmi a bordo di un ape car.

advertisement
Pinko Bag for Ethiopia: in ape car a Forte dei Marmi

Decisamente inusuale e alquanto innovativo il progetto solidale portato avanti da Pinko che prende il nome di: Pinko Bag for Ethiopia.

Sarà che l’Italia è conosciuta nel mondo anche per questo singolare mezzo di trasporto che porta il nome di “ape car”, sarà che Pinko ha voluto puntare sulla simpatia per arrivare al cuore della gente, ad ogni modo, Pinko Bag For Ethiopia è veramente una delle iniziative solidali più riuscita degli ultimi tempi. L’iniziativa è in attivo a Forte dei Marmi, non a caso una delle città più “chic” della Versilia. La storia di questo progetto, però, è più ampia, infatti Pinko Bag for Ethiopia è figlio del progetto madre Fashion for Development, iniziativa a livello mondiale per lo sviluppo dei paesi del terzo mondo mediante la moda. Pinko, perciò, da il suo contributo proponendo le “Bag for Ethiopia” in cotone 100% africano.

Pinko for Etiopia

Foto: pinko.it

L’ape car che ospia le Pinko bag è veramente molto fornita, è una vera e propria “boutique ambulante” . A bordo, in vendita, ci sono le borse nelle versioni maxi e normale e le felpe che ne richiamano i colori, il tutto rigorosamente prodotto direttamente in Africa in una fabbrica di Addis Abeba. Quando si dice solidarietà, appunto, in questo modo le Pinko Bag portano in tutto e per tutto il marchio del “Made in Africa”, un marchio che significa colore, sorrisi, profumi e voglia di aiutare un continente estremamente ricco di risorse.

advertisement
advertisement