advertisement

Penny Black, la collezione Fall/Winter 2012

Redazione gio 27 ottobre 2011

Penny Black è il nome del marchio creato da Max Mara per vestire le donne più giovani; quest’anno presenta una collezione autunno/inverno 2011-2012 che va dall’iperfermminilità alla mascolinità con dettagli retrò.

advertisement

(Foto: pennyblack.com)

Penny Black è uno dei tanti marchi che, pur essendo nati qualche annetto fa, ha raggiunto l’apice del successo solo negli ultimi anni. Creato da Max Mara nel 1978 ed oggi è uno dei marchi italiani di maggiore successo.

E per l’autunno/inverno 2011-2012 anche Penny Black ha presentato una splendida collezione visibile nel catalogo online sul sito ufficiale del brand pennyblack.com

C’è di tutto, abiti, giacche, pantaloni, gonne e anche giacconi, perchè Penny Black non vuole abbandonare la donna che sceglie di indossare i suoi capi. E’ una collezione dai toni invernali con dettagli retrò che caratterizzano uno stile moderno molto curato. Linee iperfemminili ma con un non so che di maschile per un look sportivo e casual ma che può essere anche più sofisticato.

Insomma, questa collezione è un insieme di caratteristiche che si oppongono tra loro.

Lo stesso discorso vale anche per i piumini e i cappottini by Penny Black che sono lunghi o corti a seconda dei propri gusti e in colori come il nero o il cognac. Penny Black avvisa, per l’inverno 2012 ritorneranno le mantelline e i pellicciotti, tra l’altro, la pelliccia è un must in tutte le collezioni invernali di questo 2012 in arrivo.

advertisement