advertisement

Outfit per l’estate: 3 favolose idee per la bella stagione

Redazione gio 23 luglio 2015

Con la calda stagione il colore la fa da padrone anche in occasioni eleganti. Non ce lo siamo fatti mancare nemmeno noi nei 3 outfit proposti per l’estate.

advertisement
Outfit per l’estate: 3 favolose idee per la bella stagione

Con l’arrivo dell’estate le uscite diventano più frequenti. Si va in giro con gli amici, si esce a cena, si partecipa ad eventi, si fanno molte più cose di quelle che generalmente siamo abituati a fare d’inverno, quando le basse temperature spesso ci costringono in casa.

Essendo spesso in giro è importante poter sfoggiare un abbigliamento alla moda ed adatto all’occasione a cui stiamo prendendo parte. Per questo abbiamo pensato di proporvi tre outfit estate con differenti combinazioni di abiti che, siamo certi, troverete interessanti.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi in barca a vela

Eleganza con un tocco di colore

outfit estate 2015

Questo outfit estate parte da una base bicolor classica, un bianco e nero che non tramonta mai. Gonna lunga con trasparenze abbinata ad una camicia chiara da portare dentro oppure legata in vita. Ma ciò che arricchisce senza dubbio questo completo sono gli accessori. Collana, bracciale e pochette di un delizioso color verde tiffany donano un tocco chic alla mise in combinazione con gli eleganti ricami che decorano la casacca. Un accenno più grintoso è dato dalle scarpe, modello con suola a carrarmato. Questo outfit è perfetto per una fresca serata all’aperto, magari per una cena o un aperitivo. Anche le più bassine possono permettersi di indossare un abito lungo che slancia e soprattutto copre qualche centimetro in più di tacco che, in questo caso, possono indossare senza problemi. Considerate che mantenendo gonna e casacca potrete indossare accessori di altri colori in base al vostro gusto personale, se proprio il verde acqua non fa per voi.

Lo stile marinaro sempre di tendenza

outfit estate 2015

Per questo abbinamento, invece, abbiamo pensato ad una bella giornata in qualche città di mare, camminando lungo le strade o sorseggiando una fresca bibita in qualche bar tipico. Per questo la cosa fondamentale è la comodità. Scarpe basse modello espadrillas con piccola zeppa in corda, shorts di jeans, maglietta a righe che fa tanto estate richiamando l’abbigliamento dei vecchi lupi di mare, una borsa colorata e capiente e gli immancabili occhiali da sole. Con i gioielli potete lasciare spazio alla fantasia, noi abbiamo optato per un sobrio braccialetto semirigido in oro giallo. Questo look è abbastanza leggero per cui, se non amate il giallo acceso, potete comunque abbinarvi una borsa del colore che più vi aggrada, meglio, però, se di una bella tinta accesa.

Bon ton ma con grinta

outfit estate 2015

Non poteva mancare nelle occasioni mondane estive un vestito. Ma, quello scelto è corto e dalla fantasia floreale nei colori del rosso e del blu. Giacca di jeans e sandali con tacco alto marroni per slanciare la figura e per rendere il look più rock e meno sbarazzino. Borsa blu e sfiziosi orecchini a forma di fiocchetto completano l’outfit. Con abbinamenti di questo tipo potete indossare un abito di qualsiasi fantasia purchè sia colorato perché in questo periodo dell’anno il colore è proprio quello che ci vuole dopo il grigiume invernale. Così agghindate potrete incontrare gli amici per un pranzo fuori, andare in giro per negozi con le amiche o per trascorrere una romantica giornata con la vostra dolce metà.

advertisement
advertisement