advertisement

Orecchini Chanel Fine Jewelry, modelli esclusivi d’alta gioielleria

Redazione mar 15 novembre 2011

La nota maison francese propone ben tre linee di orecchini, tutti bellissimi, preziosissimi e considerati un vero “must-have” tra noi donne.

advertisement

(foto: chanel .com)

Gli orecchini della linea “Comète”

Ispirata dal cielo stellato di Parigi, la celebre Coco disegnò una collana, “Comète”, con l’intenzione di coprire di stelle tutte le donne, facendo in modo che la cometa divenisse l’emblema della sua preziosa collezione di gioielli. Una collezione che ancora oggi è fatta di stelle tempestate di diamanti, come se fossero ricoperti di glassa. Sono gli orecchini di questa collezione ciò che più ci interessa: stelline e stelle a seconda del taglio, piccolo o medio, realizzate in oro bianco 18 carati e diamanti.

Troviamo inoltre pendenti caratterizzati dall’alternarsi di stelline in diamanti e oro 18 carati e le meravigliose perle, simbolo di estrama femminilità. Infine, i cerchietti disegnati proprio come se fossero delle comete. La clippe a forma di stella con un diamante al centro e tutti diamantini che tempestano i contorni e poi c’è la lunga coda della cometa che è scintillante come una vera stella.

Gli orecchini della linea “Camelia”

Accanto a questa collezione “stellare” troviamo inoltre un’altra collezione, “Camelia”, che presenta molti modelli tutti in oro bianco 18 carati e diamanti, alcuni dei quali, accostati all’agata bianca o all’onice. Ci sono anche alcuni cerchietti dalla forma floreale che invece sono in oro giallo 18 carati, così come anche gli orecchini/rose in agata bianca che hanno il contorno in oro giallo 18 carati.

Gli orecchini della linea “1932”

Infine c’è la collezione “1932” dedicata all’anno in cui la Coco internazionale presentò la sua prima collezione di alta gioielleria. Sontuosi e inediti gioielli che in questa collezione sviluppano il tema dell’art decò con nastri e frange di diamanti e delicati fili diamantati che terminano con le immancabili perle o con gocce in onice tempestate di diamanti.

Sul sito ufficiale chanel.com si trova l’area dedicata alla linea di gioielli Chanel che si divide in alta gioielleria e poi ci sono anche i gioielli per ogni occasione, come per esempio quelli per il fidanzamento.

I prezzi sono su richiesta; ovviamente con dei modelli così meravigliosi e preziosi è giusto recarsi in uno dei negozi monomarca addetti anche alla vendita dei gioielli della maison francese, che si possono cercare con lo store locator presente sul sito. Guarda anche i bellissimi gioielli Liu-Jo Luxury.

advertisement