advertisement

Museum abbigliamento donna: giacche, piumini e cappotti all’insegna del comfort e della qualità

Redazione gio 12 gennaio 2012

Assolutamente imperdibile la collezione di giacche, piumini e giubbotti di Museum per l’abbigliamento femminile. Un brand sul mercato che da 25 anni offre interessanti proposte, attente al comfort e alla qualità dei materiali in tanti colori-moda.

advertisement

I capi Museum si indirizzano ad una donna dinamica che vive appieno la città, ma che non nasconde l’esigenza di abbinare al comfort e alla protezione dal freddo anche l’aspetto più squisitamente glamour. Grande attenzione alle tecniche più avanzate per rendere il capo veramente parte integrante della tua vita e dei tuoi gesti quotidiani, con dettagli come le ghette scaldamani staccabili, o le cinturine che modellano la figura.

La gamma di capispalla è davvero allettante: si va dalle giacche corte in lana con gilet di piuma sfoderabili ai più classici imbottiti lunghi o corti bordati di pelliccia, rigorosamente traspiranti e waterproof. La particolare tecnologia utilizzata per iniettare la piuma direttamente al di sotto del tessuto (downproof) rende i piumini estremamente soffici e leggeri per una sensazione di libertà di movimento mai provata, garantendo allo stesso tempo una completa protezione contro il vento.

advertisement

Alcuni modelli sono, poi, comodissimi da portare con sé nelle giornate incerte, perché si possono impacchettare all’interno del loro stesso cappuccio ed infilare in borsa. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta di fronte al catalogo, ma ricordate un dettaglio che potrà esservi utile nella decisione: ogni capo è indicato per una determinata temperatura, in una gamma che va da -10 a -1 °C, da 0 a 9 °C, e da 10 a 19 °C per i climi meno freddi.

I prezzi vanno dai  400 ai 700 euro circa. Per info e dettagli visita il sito: museumtheoriginal.com.