advertisement

Mosaique e Swamp, un allegro viaggio nel colore

mar 10 dicembre 2013

Mosaique e Swamp, due brand dedicati alla spensieratezza del tempo libero, portano nel mondo la migliore tradizione tessile del made in Italy coniugata con l’innovazione e l’aggiornamento delle tendenze nel mondo della moda.

advertisement

Il Made in Italy è uno dei valori aggiunti più apprezzabili in ciò che acquistiamo per noi e per i nostri cari e quando la qualità della tradizione sposa l’originalità, l’allegria e la voglia di nuovi incontri con il mondo, eccoci a parlare di Mosaique e Swamp, che del viaggio e del colore hanno fatto i loro pilastri portanti.

Mosaique è un brand tutto italiano che nasce negli anni Ottanta con l’intenzione di sviluppare accessori in pelle, ma che poi lascia questa piacevole incombenza all’altro marchio della società, Swamp, per dedicarsi all’abbigliamento sportivo ma chic e raffinato che accompagni chi indossa Mosaique nel suo tempo libero, al mare o in montagna che sia.

In linea con le tendenze più aggiornate dell’alta moda, Mosaique esprime la sua vena artistica e storica, ispirando la collezione Autunno/Inverno 2013-14 alle maioliche dell’area del mare nostrum, il Mediterraneo, luogo del lungo peregrinare di Ulisse nel tentativo di un ritorno alla cara Itaca. Il viaggio a cui allude Mosaique, però, con i suoi modelli comodi ma raffinati dai materiali confortevoli e pregiati, è un viaggio fatto di piaceri e divertimento, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza trasmessi dal colore e dalle fantasie antiche ma nuovissime nel loro impiego nel mondo della moda.

Nella nuova collezione Autunno/Inverno 2013-14 Mosaique propone una nuova linea di giacconi e maglieria accanto al suo punto di forza, gli accessori e in particolar modo le sciarpe in modal e cachemire che diventano un perfetto regalo adatto a essere ricevuto da chiunque abbia uno spirito libero da convenzioni e aperto a un mondo di colori e di fantasie artistiche. Altri prodotti di punta sono le scarpe in pelle di Swamp e i mocassini, in particolare, che rimandano a uno status di vita tesa alla scoperta del mondo nella comodità di chi non rinuncia allo stile.

Mosaique e Swamp nascono in Italia, ma hanno conquistato il mercato della moda internazionale portando con se la qualità e l’arte dell’industria tessile italiana sino alla più recente apertura di un punto vendita nella stupenda St. Tropez, patria del divertimento spensierato.

Due brand, Mosaique e Swamp, dalla tradizione consolidata, ma dallo style giovane, pratico e gioioso, da ricercare, indossare, amare e… perché no?… regalare alla persona accanto alla quale si desidera scoprire il mondo!

Eleonora – A spasso con Bea

advertisement