advertisement

Moncler uomo collezione a/i 2011/2012: quando l’alta qualità sposa le ultime tendenze

Redazione gio 12 gennaio 2012

Da non perdere la proposta autunno/inverno 2011-2012 per l’abbigliamento uomo di Moncler con maglioni, giubbini e cappelli molto originali.

advertisement

(Foto: moncler.com)

Sin dal 1952, anno di nascita della Moncler, il brand si è affermato per il suo piumino d’oca, divenuto sinonimo di alta qualità e di stile. Oggi, Moncler propone un abbigliamento in grado di soddisfare le esigenze urbane con quelle di alta montagna, riuscendo a coniugare l’utilizzo di tessuti tradizionali di alta qualità con le tendenze più moderne. Le linee uomo presentate nella collezione autunno inverno 2011/2012 sono:

Contenuti dell'articolo

Moncler V

Creata dal designer giapponese Hiroki Nakamura, che reinterpreta in chiave contemporanea venti modelli di successo degli anni ’50 e ’60 della Maison. I colori sono forti, inclusi rosso ed arancio e l’ispirazione è quella della montagna. Accanto ad accessori stravaganti come cappelli etnici, che guardano alla moda tradizionale degli sherpa, ci sono camicie di flanella e scarponcini da escursionismo. I prezzi vanno dai 500 euro per le camicie e gli scarponcini agli 850 euro per i piumini.

Grenoble

Una linea retrò ispirata al mondo dello sci e degli sport invernali dei primi anni. Grande attenzione è prestata agli aspetti sartoriali dei capi e alle alte performance dei tessuti tecnici come il tweed idrorepellente, la flanella stretch che assicura il massimo comfort nei movimenti ed il trilaminato. I colori dominanti sono il grigio, il bordeaux, il giallo senape ed il verde. I prezzi dei piumini si aggirano sui 900-1000 euro, quelli della maglieria sui 300 euro.

Gamme Bleau

Disegnata dallo stilista newyorkese Thom Browne, ispirata al mondo dell’equitazione e della caccia alla volpe, in perfetto stile british. Accanto all’utilizzo di tessuti raffinati come il tweed ed il cashmere troviamo la resistentissima cordura idrorepellente e l’immancabile piuma d’oca, segno distintivo della Maison. Un giubbotto costa circa 500-600 euro.

E’ possibile acquistare i capi anche on-line sul sito ufficiale moncler.com e store.moncler.com.

advertisement