advertisement

Modaprima 78, dal 22 al 24 maggio la fiera della moda a Firenze

Redazione sab 25 aprile 2015

Modaprima è sicuramente uno degli eventi moda italiani più attesi in tutto il mondo, negli anni questa fiera è diventata davvero un punto di riferimento con le sue due edizioni all’anno. Ecco tutto quello che sarà possibile vedere questo maggio.

advertisement
Modaprima 78, dal 22 al 24 maggio la fiera della moda a Firenze
advertisement

Anche quest’anno è arrivato il momento di parlare di uno dei più grandi eventi di moda italiani, il Modaprima, giunta quest’anno alla sua 78 edizione e che si terrà dal 22 al 24 maggio, vale a dire da venerdì a domenica, a Firenze. La scorsa edizione, svoltasi a novembre, è stata davvero un successone, in tre giorni sono passati dagli stand circa 1800 compratori da tutto il mondo e la grande novità è stata la presenza di paesi come la Germania, la Polonia, la Francia e l’Irlanda, che prima non avevano mai partecipato.

MODAPRIMA_77-4758

Modaprima, il made in Italy nel mondo

Il Modaprima è da diversi anni l’appuntamento fieristico più importante per il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione. Nell’edizione 78, di maggio, saranno messe in scena 150 collezioni riguardanti l’ambito abbigliamento e accessori uomo e donna. Quest’anno saranno presentate le collezioni primavera/estate 2016 e naturalmente ci sarà un focus sui capisaldi dell’autunno/inverno 2015/2016. All’ultima edizione estiva del salone, sono stati registrati 1700 acquirenti di cui 800 provenienti da oltre 50 paesi esteri che hanno dimostrato come il made in Italy sia diventato il fulcro della moda in tutto il mondo.

Strategia di internazionalizzazione

_MG_5015Anche quest’anno il punto centrale di Modaprima, oltre a presentare collezioni, sfilate, conferenze ed eventi collaterali all’evento principale, avrà il suo punto di forza nella strategia di internazionalizzazione che pianifica e punta ad incrementare la partecipazione di buyer esteri attraverso programmi e accordi di collaborazione con ICE, Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione. Questa edizione si concentrerà sui compratori provenienti da Giappone, Corea del Sud, Germania, Russia, Belgio, Polonia e Francia. Così da ampliare ulteriormente il raggio di azione dell’evento.

Per tutte le informazioni sull’evento, per come partecipare ed esporre, tutte le informazioni si possono trovare sul sito internet nella sezione informazioni.

Fonte Foto: modaprima.it

<-- adsense middle VECCHIO CODICE NON ATTIVO -->
advertisement
advertisement