advertisement

Moda primavera estate 2013: la rivincita dei pantaloncini sulle minigonne

Redazione ven 12 aprile 2013

Gli shorts e i pantaloncini sono i veri protagonisti della moda primavera estate 2013. Si potranno indossare in ogni occasione abbinandoli a tacchi vertiginosi.

advertisement
Moda primavera estate 2013: la rivincita dei pantaloncini sulle minigonne
advertisement

Pantaloncini e shorts di modelli e colori diversi sembrano essere i veri protagonisti della moda primavera estate 2013 e la loro sembra essere una vera e propria rivincita all’insegna dello stile e della comodità sulla minigonna. Nonostante quest’ultima sia un vero e proprio must have per l’estate, gli shorts riescono a superarla dal punto di vista della portabilità e del comfort.

Pantaloncini e shorts: la moda primavera estate 2013 ne è ricca

Sono davvero tanti i marchi che hanno saputo raccogliere e sfruttare questa inversione di tendenza che ha iniziato a farsi sempre più decisa sin dalla scorsa estate. Le nuove collezioni delle case di moda specializzate in abbigliamento urban, infatti, non hanno potuto fare a meno di inserire tra i  pantaloni e jeans delle collezioni estive almeno un modello corto. Gas, Latinò Jeans, Zara e soprattutto H&M: i modelli sono numerosissimi e molto vari. Si va, infatti, dai pantaloncini più eleganti da indossare magari nelle sere più chic, ai modelli extrashort che mettono in bella mostra le gambe adatti a tutte le appassionate dello stile urban. Di pari passo si assiste anche a un’altra controtendenza: tornano i modelli a vita alta. Il marchio che più degli altri si fa portavoce di questa retromarcia è proprio H&M con i suoi numerosi pantaloncini a prezzi economici.

La prossima estate gambe al sole senza rinunciare alla comodità

La moda primavera estate 2013, quindi, vuole le ragazze con le gambe in mostra ma concede loro una maggiore libertà e comodità. Ottimi da indossare sia in città, sia in spiaggia, gli shorts sono l’ideale per le ragazze che hanno gambe perfette. In questo caso, l’altezza non è importante perché, come potete osservare anche dalla foto in alto, i pantaloncini corti quest’anno s’indossano con i tacchi. Nonostante la minigonna continui a occupare un posto d’onore nel guardaroba di ogni ragazza, quindi, per la prossima estate si punterà al comfort oltre che allo stile.

Moda primavera estate 2013: gli shorts in foto

Da sinistra verso destra:

Latinò Jeans, modello Luna
Gas: due modelli della nuova collezione primavera estate 2013
Latinò Jeans modello Gianna
2 proposte H&M

<-- adsense middle VECCHIO CODICE NON ATTIVO -->
advertisement
advertisement