advertisement

Moda mare 2013: le novità e i costumi di tendenza

Redazione ven 5 aprile 2013

La moda mare 2013 ci propone una serie di modelli coloratissimi e ricchi di particolari. Assistiamo, inoltre, alla rinascita dei costumi interi diventati dei veri capi di tendenza

advertisement
Moda mare 2013: le novità e i costumi di tendenza

Che siano costumi interi o bikini, quelli che indosseremo al mare la prossima estate 2013, in ogni caso sono tutti modelli ricercati e ricchi di stile. Alcuni di essi strizzano l’occhio al passato, altri puntano sui dettagli e sull’eleganza. Diamo uno sguardo a cosa ci hanno riservato i più importanti marchi della moda mare 2013.

La rinascita dei costumi interi

Le ragazze scontente del loro aspetto fisico si erano ormai messe l’anima in pace: mettere da parte le loro preoccupazioni (spesso infondate) e sfoggiare un bikini o indossare un costume intero per nulla alla moda. Diciamoci la verità: fino a qualche anno fa i costumi interi erano decisamente out. Da un paio d’anni a questa parte, però, stiamo assistendo alla loro rinascita. I grandi marchi della moda mare hanno saputo reinventarli e adattarli ai nostri giorni trasformandoli in capi di tendenza per nulla secondari ai bikini. Tutti i marchi ne hanno presentato modelli validissimi, a partire proprio da Calzedonia, la più amata dalle giovanissime.

Bikini a fascia: tra i più apprezzati per l’estate 2013

Dando uno sguardo alla collezione di costumi a due pezzi per l’estate 2013 ci si rende facilmente conto del ruolo predominante dei modelli con reggiseno a fascia: anche in questo caso, tutti i grandi marchi della moda hanno riservato loro un posto da protagonisti. Bikini Lovers è sicuramente il marchio che ha saputo interpretare e riproporre al meglio i desideri delle giovanissime in spiaggia mettendo a loro disposizione una collezione di bikini coloratissimi a fascia (ma non solo) con la possibilità di imbottire le coppe. H&m non è stata da meno con la sua collezione di bellissimi costumi da bagno con prezzi che sono alla portata di tutte le tasche.

advertisement
moda mare 2013

Uno dei tantissimi modelli a fascia realizzati da h&m

Lo stile Vintage anche al mare

Moltissimi modelli di bikini e costumi a due pezzi si caratterizzano per il loro riproporre le linee e le decorazioni tipiche dello stile Vintage. La collezione Sweet Shapes di Calzedonia ne è un esempio come anche i modelli a righe realizzati da La Perla, un altro importante marchio legato alla moda mare e all’intimo. Al contrario, Parah ha preferito puntare sulla bellezza dei dettagli con i suoi modelli di costumi da bagno impreziositi da ricami cornely.

La tendenza che accomuna tutti i modelli di costumi da bagno per l’estate 2013, nonostante le diversità che si riscontrano tra un marchio e l’altro, è il desiderio di mettere in risalto i punti di forza di tutte le donne in modo da riuscire a farle sentire bene e a proprio agio anche in spiaggia.

advertisement