advertisement

Max Mara collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca gio 30 novembre 2017

Per Max Mara la femminilità dei capi si concentra sul minimalismo ma con un forte accento di eleganza: il tutto mixato e presente in ogni particolare

advertisement
Max Mara collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Ciò che spicca maggiormente nella nuova collezione di Max Mara che uscirà la prossima primavera/estate 2018 sono i particolari incentrati sui grandi classici del brand, a partire dal cappotto icona, il camel coat, che presterà il suo pregiatissimo colore anche ad altri capi, incentrati anche sui minimal bianco e nero.

Le stampe

Le stampe regalano quel tocco di eleganza che le donne amano ricercare, in particolare se sono fiori provenzali come la lavanda, oppure stampe lettering. Esse caratterizzano la maggior parte dei capi, come i tailleur o i classici pantaloni, le gonne o le maglie second skin.

Tante versioni e abbinamenti

I look sono in tinta unita, come il completo giacca lunga-pantalone sigaretta o tailleur, che descrive al meglio lo stile di quelle donne a cui piace vestirsi formali, ma con tocco elegante. Il tailleur, che si ambienta in una versione diversa e più originale del solito, viene decorato con stampe e stoffe versatili, come la stoffa in denim, che viene ripresa in più capi: nelle tute o nei semplici pantaloni con largo e soffice risvolto di una tonalità più chiara. Tutto ciò può essere elegantemente abbinato a cappotti non troppo impegnati, arricchiti dal logo della maison.

Trench e gonne

I trench sono super leggeri e delicati, lunghi fino al ginocchio e facilmente abbinabili a giacche o cardigan dalle taglie maxi di color bianco, per rendere il look morbido e super comodo.
Le gonne sprofondano nella femminilità, sorprendendo il pubblico: sono caratterizzate da importanti spacchi sensuali e bottoni. Hanno una lunghezza particolare, poco sotto al ginocchio o sotto la caviglia.

Gli accessori

Gli accessori che spiccano maggiormente in questa collezione sono gli originali sandali t-strap, in pelle e in tinta unita, tendenti al bianco, al nero o al simpatico color cammello. Sono decorati con stampe floreali, le icone della collezione. Rivestono un ruolo importante anche la borsa a tracolla o oversize, in pelle. Gli occhiali da sole, invece, sono proposti nei colori più stravaganti, come il viola intenso e super acceso, o in quelli più classici, come il marroncino chiaro.


Immagini di copertina e galleria prese da: it.maxmara.com

advertisement
advertisement