advertisement

Gucci collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Luca mer 1 novembre 2017

Alessandro Michele propone per la nuova collezione autunno-inverno 2017/2018 un look eccentrico, ricco di dettagli preziosi e luminescenti, esposti con successo alla Milano Fashion Week 2017

advertisement
Gucci collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Una delle colonne portanti della moda italiana non può che non essere Gucci, rinomata linea di capi, scarpe ed accessori amata da moltissime star di tutto il mondo e conosciuta per la sua elegante stravaganza per quest’autunno/inverno 2017/2018. Alessandro Michele ha deciso di lanciare una linea di abbigliamento che si rifà al passato, ma con un evidente sbocco verso il futuro. Il logo, su tela, è ripetuto in qualsiasi capo, regnando sulla sfilata avvenuta nella Milano Fashion Week 2017.

Stile eccentrico…

Dai vestiti in pizzo color nero, ornato di fiori multicolori ricamati a mano, ai cappotti oversize in lana o, per un look più eccentrico, in pelle di pitone, dai tailleur floreali alle gonne a strati, lo stile della casa fiorentina di certo non manca.

…ma anche elegante e delicato

I particolari luminosi sono presenti in ogni capo, rendendo l’outfit elegante ed allo stesso tempo molto delicato e particolare, come per chi vuole sempre essere lucente e alla moda: indossando tutine velate o camicie ricamate caratterizzate da colletti ricchi di fiocchi, giacche kimono e gonne foulard, lo stile è assicurato.

advertisement

Borse e accessori decorati

Gli accessori sono il must have della collezione, che rimandano ad uno stile del tutto alternativo e gioioso. Per quanto riguarda le borse, le forme sono numerose e sempre super lucenti ed arricchite, per la maggior parte, dal manico in bambù. La linea comprende modelli dallo stile ricercato, come le handbag con stampe variopinte e chiusura in metallo, o in cuoio, con borchie a forma di animali come farfalle, api o addirittura teste di tigri. Per chi, invece, preferisce uno stile fondato per lo più sul romantico, le borse presentano delle applicazioni di farfalle di medie e grandi dimensioni in pelle. Gucci presenta anche borse a bauletto, in pelle opaca oppure in rettile multicolor; borse a spalla di pelle anche a forma di zaino o addirittura,la linea shoulder bag, che si caratterizza per l’applicazione di una farfalla sulla serratura.
Imperano inoltre gli occhiali da sole, arricchiti da particolari in gioiello e con montature artistiche e delicate.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.gucci.com/it/it/

advertisement