advertisement

Louis Vuitton, tanto romanticismo per la collezione donna Primavera/Estate 2012

Redazione mer 19 ottobre 2011

Louis Vuitton diventa romantica per la prossima stagione estiva e tra ricami e colori tenui presenta la nuova collezione firmata sempre dall’inarrestabile Marc Jacobs.

advertisement

(Foto: Louis Vuitton Pagina Ufficiale Facebook)

La maison francese Louis Vuitton è romantica per la prossima Primavera/Estate 2012. La casa di moda parigina e il suo stilista di punta, Marc Jacobs, si fanno sedurre dalla tenerezza dei toni pastello e da tanti particolari romantici.

Gonne a campana con piume e rifiniture in pizzo sangallo e gli abiti dalle gonne ampie che ricordano gli anni ’60 sono tutti contraddistinti  dalla margherita di pizzo traforato che vi è applicata. Margherite anche sui colletti e sui capi più eleganti, riconoscibili dai tessuti leggeri e trasparenti come l’organza e il tulle.

E i colori di Louis Vuitton? Per il 2012 la maison Vuitton scegli i teneri e bellissimi colori pastello, dal rosa al giallino passando per l’azzurrino e il verde acqua; spuntano però le sfumature più scure del blu e il candore dell’immancabile bianco.

Inoltre Vuitton ha voluto strafare per questa collezione e si è affidata, per la presentazione, all’immagine di un’icona della moda come Kate Moss che era meravigliosa sulla passerella della sfilata Louis Vuitton svoltasi a Parigi durante la settimana della moda.

Qualche immagine e qualche video della sfilata della maison parisienne sono disponibile sul sito ufficiale louisvuitton.com oltre che sulla Pagina Ufficiale Fb, in attesa che venga presentato il nuovo catalogo.

advertisement