advertisement

Louis Vuitton p/e 2014: le nuove bags del marchio francese [FOTO]

Redazione lun 19 maggio 2014

Louis Vuitton p/e 2014 è la nuova collezione del marchio francese. Rivisitazione del passato è la parola chiave. Ecco le borse della nuova stagione.

advertisement

Louis Vuitton p/e 2014La maison extralusso ha presentato a Parigi la sua nuova collezione Louis Vuitton p/e 2014 firmata Marc Jacobs. Un tocco strong per l’ultimo lavoro del desiner statunitense con la casa di moda francese.

Le borse Louis Vuitton p/e 2014 sono audaci e di carattere.

Infatti, dopo la sfilata, è stata annunciata la fine della collaborazione, dopo ben 16 anni, tra Vuitton e Jacobs.Ritroviamo nel design tutto il carisma dello stilista. Un mix tra antico e moderno.

Le forme dei nuovi modelli di borse Louis Vuitton p/e 2014 si ispirano alle linee classiche del secchiello Noè, lanciato nel 1932 da Gaston-Louis Vuitton ma, vengono rielaborate mediante l’uso di tessuti e fantasie nuovi dando vita alla borsa NN14, la nuova punta di diamante della maison francese.

In origine, questo modello, fu realizzato in seguito alla richiesta di un produttore di champagne che cercava un modo elegante e raffinato per trasportare bottiglie pregiate della preziosa bevanda.

Oggi la fanno da padrone borchie, piume, fantasie decise che rivisitano un grande classico adattandolo allo stile della donna dei nostri giorni. Vediamo sfilare per Louis Vuitton p/e 2014, infatti, borse in pellame pitonato con applicazioni di perle e pietre preziose, tessuti di coccodrillo abbinati ad inserti in metallo.

La nuova NN14 è disponibile nella versione piccola, più maneggevole, o in quella grande da portare a spalle. Non mancano gli iconici lucchetti e portachiavi che decorano anche l’ultima nata della casa di moda più famosa del mondo.

Il tocco di classe è dato dall’uso quasi totale del nero. 14 sono, infatti, i modelli realizzati in questa tinta. Un addio in grande stile quello di Marc Jacobs che, secondo alcune indiscrezioni, verrà sostituito dal francese Nicolas Ghesquière sulla poltrona di direttore creativo della Louis Vuitton.

Per l’ultimo saluto alle passerelle di Jacobs hanno prestato il loro volto per la nuova campagna, alcune delle donne che sono state le muse ispiratrici delle collezioni del desiner: Catherine Deneuve, Sofia Coppola, Gisele Bündchen, Fan Bingbing, Caroline de Maigret e Edie Campbell, immortalate dal fotografo Steven Meisel.

Louis Vuitton p/e 2014 propone anche una seconda collezione, più allegra e giovanile. Non mancano colori estrosi come il rosso e il blu, le tonalità pastello del giallo, del viola, dell’azzurro e la sempreverde stampa con il logo della casa di moda.

Accanto al secchiello, vengono proposti modelli più grandi e pratici come il bauletto o la  shopping bag, e modelli più piccoli ed eleganti come la pochette con le iniziali del marchio a fare da chiusura.

La testimonial per questa seconda collezione Louis Vuitton p/e 2014 è la bellissima Michelle Williams, icona di stile ed eleganza negli scatti di Peter Lindbergh. La bellissima attrice statunitense rilancia le classiche bags firmate Vuitton ma nella loro versione più moderna: la Capucines, Alma, Lockit e Panassea.

I prezzi per questi straordinari accessori sono davvero da capogiro ma questo non spaventa gli appassionati.

Foto in evidenza: fonte louisvuitton.it

advertisement