advertisement

Liu Jo: l’eleganza della collezione primavera estate 2012

mer 6 giugno 2012

È ricco di sfumature l’animo femminile, romantico e sognatore ma spesso incline ad un aspetto rock forte e determinato, un animo che trova espressione nella collezione primavera estate 2012 firmata da Liu Jo che sceglie anche quest’anno come testimonial Kate Moss.

advertisement
Liu Jo: l’eleganza della collezione primavera estate 2012

(Foto: liujo.it)

La nuova collezione primavera estate 2012 di Liu Jo offre uno stile seducente ma mai volgare ideale per le donne che vogliono sentirsi eleganti ogni giorno e in ogni occasione. È questo infatti lo spirito delle creazioni Liu Jo che già nella collezione autunno inverno 2011 2012 ci aveva abituate ad uno stile chic da sfoggiare non solo sul posto di lavoro ma anche per andare a pranzo fuori con le amiche, per prendere un caffè in un bar nel primo pomeriggio, per fare una passeggiata al parco, per cenare a lume di candela o per trascorrere tutta la notte in discoteca. Con la collezione primavera estate 2012 di Liu Jo essere sempre perfette, femminili ed eleganti è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Protagonista indiscussa di questa nuova collezione è la reinterpretazione delle linee e dei volumi. Grazie a tessuti leggeri e fluttuanti, a linee morbide e asimmetriche e ai drappeggi, grazie a quella che possiamo definire una poetic asymmetry gli abiti diventano molto più scivolati mettendo in mostra la femminilità del corpo e delle sue curve in modo intenso. Toni neutri e sofisticati come la terra bruciata, il beige brillante e il grigio si abbinano a tonalità più accese e decise come il blu cielo o il color limone per creare dei contrasti semplici, raffinati, chic. Pelle, camoscio, jersey, tessuto effetto cipro, raso, crepe di seta, georgette, chiffon, tutti materiali molto pregiati che si abbinano a tessuti dall’aspetto quotidiano come il cotone o la gabardina.

Sono molti i capi creativi presenti all’interno di questa nuova collezione, capi che sono stati del tutto reinventati per realizzare un look davvero molto contemporaneo. Ecco allora che troviamo un coprispalla in camoscio da utilizzare al posto delle classiche giacche, una giacca-camicia da portare anche sulla pelle nuda per un aspetto ricercato, giacche deostruite e con lavorazioni laser del tutto inconsuete. Molto importanti in questo nuova collezione anche le t-shirt che diventano per questa calda estate davvero molto preziose e la maglieria che scivola leggera e morbida sul corpo.

La collezione primavera estate 2012 di Liu Jo si completa anche con capi d’ispirazione raw allure che vedono la naturalezza come regina. Tessuti naturali al cento per cento abbracciano il corpo in modo morbido e fluttuante sino a regalare un’eleganza romantica giocata sul leggero abbinamento tra colori neutri e tonalità un po’ più accese tipiche del periodo estivo, abbinamenti eleganti ma sempre molto semplici perfetti per donne che amano vestire in modo chic senza essere troppo appariscenti.

La moda che Liu Jo offre è davvero di alta qualità ma rispetto a molte altre marche dello stesso livello non ha prezzi eccessivi. I prezzi dei capi di abbigliamento Liu Jo vanno infatti dai 60,00 € ai 250,00 € circa. Per scoprire tutti i capi di abbigliamento della collezione primavera estate 2012 e vedere le foto della campagna promozionale realizzata con la modella Kate Moss, modella che incarna alla perfezione la filosofia del brand, visitate il sito internet ufficiale all’indirizzo liujo.it.

Kate Moss per Liu-Jo Spring Summer 2012, le foto

advertisement
advertisement