advertisement

Louis Vuitton collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Luca mer 1 novembre 2017

L’innovazione e la creatività sono le parole d’ordine per questa nuova collezione firmata Louis Vuitton: abiti all’insegna della totale libertà di essere mixati tra loro

advertisement
Louis Vuitton collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

La nuova collezione dello stilista Nicolas Ghesquiere, per questi freddi autunno/inverno 2017-2018 presenta un rinnovamento di forme, dettagli e decorazioni, pronti per lasciare a bocca aperta i più stretti amanti della lussuosa maison francese.

Comodità in rosa

Ciò che lo stilista ha deciso di porre al centro della collezione è il tema della femminilità: una donna di classe, ma allo stesso tempo rigorosa e piena di sé, alla ricerca di comodità, ma anche di eleganza, dando alla luce outfit ricercati ed estremamente alla moda. Ciò a cui viene data maggiore importanza per garantire comodità e comfort sono le scarpe con tacco largo o, addirittura, stivali e ankle boots di vernice con la punta squadrata, stringate e mocassini.

Idee per il freddo

Questa linea super fashion ed elegantemente sofisticata presenta pezzi di ogni tipo, partendo dalle pellicce patchwork con svariati ricami eleganti e raffinati, moderni o addirittura sportivi, o dai cappotti allacciati in vita giungendo alle giacche, per la maggior parte di pelle, ornate di borchie. Per chi odia estremamente il freddo, i montoni dai colori stravaganti come l’azzurro sono abbelliti con coloratissime stampe messicane.

Varietà per tutti i gusti

Gli abiti arrivano fino al ginocchio e presentano ruches e frange svolazzanti, intarsi e ricami sensuali, donando alla silhouette forme accomodanti.  Numerosi sono i tailleur pantaloni, di colore nero o a scacchi oppure in lana effetto denim. Le gonne superano il ginocchio, con forme stravaganti  ma ricche di eleganza, come quelle a palloncino o a pieghe. Le stampe nelle magliette e nei maglioni sono greche e soprattutto geometriche, facilmente abbinabili con i jeans o con le sottovesti di broccato. La seta regna sulle camicie, con colletto a punta, super chic se abbinate con dei pantaloni con pince.

Gli accessori

La ricchissima collezione di accessori, composti da borse di ogni tipo e forma, come quelle piccole rigide ai bauletti, da sacche a clutch, da quelle in pelle a trapezio agli zainetti in pelle, cosi come gli stivali lunghi collier di cristalli e stole di pelliccia, rendono l’outfit super elegante e completo, regalando femminilità e nobiltà a chi li indossa.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: it.louisvuitton.com

advertisement
advertisement