advertisement

Leggings? No, meggings!

lun 7 ottobre 2013

I leggings non sono più un’esclusiva femminile. Dall’ America arrivano i meggings, gli attillatissimi leggings da uomo.

advertisement

Si sa, gli stilisti ne sanno una più del diavolo in fatto di stile, loro la moda la fanno! Le loro proposte sono sempre volte a catturare l’attenzione del pubblico, a suscitare degli stupiti “ooohhh” in chi ammira i loro défilé.  A volte strappano un divertito “Quella roba io non la metterei mai!” ma chissà perché proprio quella proposta più strana e curiosa diventa il boom del momento.

È ciò che è avvenuto per i meggings, presentati come strampalata novità già nel 2013 sulle passerelle americane. I meggings, ovvero men+ leggings,  i cosiddetti leggings da uomo.

C’erano una volta i fuseaux che impazzavano negli anni ’80; poi fu la volta dei panta-collant negli anni ’90 che negli ultimi anni sono diventati la tendenza tra tutte le donne di tutte le età, indossati sotto gonne troppo corte o maglie troppo lunghe e conosciuti come leggings. Oggi sbarcano tra la moda maschile e si chiamano meggings! Questi pantaloni aderentissimi strappano consensi a destra e manca nonostante l’iniziale naso arricciato: forse una nuova sindrome di Robin Hood che in calzamaglia sembra tanto figo? Cari maschietti italiani, vi adeguerete anche voi alla moda dei pantaloni super-aderenti che non hanno alcuna pietà di pancetta, glutei un pò piatti e rotolini qua e là?

Vero è che da anni vediamo Lanny Kravitz e Ricky Martin ballare sul palco dei loro concerti con queste “calzamaglie”… ma, diciamocelo pure, come i poeti hanno le loro licenze, anche le star si possono permettere di tutto per abbagliare e stupire. Certo non dimenticheremo mai il compianto Freddie Mercury con i suoi completino aderentissimi che, seppur mandavano in delirio  fans di tutto il mondo… beh, ci mandereste in giro vostro marito?

Ebbene, dopo Lapo in ballerine con fiocco e tacchetto, non mi stupisco più di nulla e sono certa che molti maschi italiani accoglieranno di buon grado la novità dei meggings. Donne, pronte a rifarci gli occhi?

Eleonora – A spasso con Bea

advertisement