advertisement

LACOSTE: il coccodrillo si rifà il look [FOTO]

Redazione mar 17 gennaio 2012

Lacoste presenta il suo capo di punta, la polo, rivisitata in uno stile più attuale, giovane e dinamico, accanto a camicie, piumini e giacche a vento per l’autunno inverno 2011/2012.

advertisement

Il Brand Lacoste nasce dalla creazione di René Lacoste, giovane sportivo con la passione per il tennis, della mitica polo con il coccodrillo, divenuta uno dei capi più indossati dell’abbigliamento maschile. Tutto questo avveniva nel 1927, anno in cui René vinse la Coppa Davis, ed ancor oggi la polo Lacoste si conferma un capo estremamente attuale e versatile.

Dopo avervi svelato i migliori negozi ufficiali Lacoste sparsi per l’Italia, veniamo ora a descrivere la collezione autunno-inverno 2011-2012 che è stata resa celebre dalla campagna Unconventional Chic; Lacoste pone infatti l’accento sul fatto che per essere chic bisogna essere il più possibile semplici e cosa può essere più semplice di una polo bianca?

Accanto alle più classiche Lacoste Club e Sportswear, dove prevale l’attenzione all’alta qualità dei materiali: lana merino ultra fine, angora, alpaca e cashmire, la collezione di punta del brand per l’autunno inverno 2011/2012 è senz’altro Lacoste LIVE!

In questa linea il brand comunica senso di libertà e di creatività, anche attraverso una campagna che punta sulle storie di alcuni giovani che vivono in un contesto urbano molto originale come quello di Berlino. La moda strizza l’occhio alla street art ed i capi presentati hanno colori accesi, in prevalenza rosso e blu, polo con bordini a contrasto o a righe, giacche a vento, piumini e camice, con una vestibilità più aderente rispetto alla tradizione del marchio. I prezzi vanno dagli 80-90 euro per una polo, ai 120 per un cardigan.

Per info e dettagli visita il sito ufficiale lacoste.com, dove è presente tutta la linea Lacoste e con un’interessante sezione sulla salvaguardia del coccodrillo.

(Foto: lacoste.com)

advertisement