advertisement

La nuova campagna pubblicitaria Fracomina rivendica la donna [FOTO]

Redazione mar 13 settembre 2011

Per la prossima stagione autunno/inverno Fracomina mette la figura femminile, ormai in evoluzione, al centro della sua campagna pubblicitaria in modo tale da eliminare gli stereotipi che si sono venuti a creare nella nostra società.

advertisement

La donna che lavora non è una buona madre o la donna bella è senz’altro stupida; ebbene Fracomina stoppa tutto questo e sceglie una donna che evolve (“I’m a woman in evolution”) oltre ad essere  femminile (pur essendo se stessa) e che segue quello che le piace e non quello che le viene detto di seguire.

advertisement

Questo spot è in onda in tutta Italia dalla fine di agosto ed è integrato di voci di donne che lavorano pur essendo mamme, che sono in politica pur non essendo scese a compromessi, donne che hanno il coraggio di essere donne con tutta la dignità possibile ma rifiutando tutte le etichette appiccicateci nel corso dei secoli da un mondo che, nonostante tutto continua a vivere immerso nel maschilismo. Ed è questo l’obiettivo di Fracomina, far riflettere sul maschilismo che ancora domina la società odierna.

(Foto: fracomina.it)