advertisement

La colorata vivacità nelle passerelle Desigual per primavera/estate 2018

Luca ven 20 ottobre 2017

Il marchio spagnolo che veste giovani e donne di tutte le età propone per la collezione primavera/estate 2018 un look ricco di ottimismo e di creatività

advertisement
La colorata vivacità nelle passerelle Desigual per primavera/estate 2018

Anche per la primavera/estate 2018, Desigual sarà in grado di stupire chiunque grazie all’eccentricità dei colori e alla creatività dei particolari che caratterizzeranno vestiti, borse e numerosi accessori.

La giungla e il passato

La diversità e l’anticonformismo sono le ‘’keyword’’ che descrivono al meglio la collezione, in quanto molti abiti sono ispirati al tema della giungla, date le variopinte fantasie tropicali, come le palme o i fiori tahitiani o, per un tuffo nel passato, le stampe di Topolino.

Le forme e i colori

Si è potuto notare come i vari capi si diversificano tra di essi per la tipologia della forma: si passa da vestiti affusolati e quelli stratificati, da quelli ampi a quelli aderenti, tutti uniti da un’unica caratteristica, la vivacità dei colori. Jean-Paul Georde, artista e image maker francese ha voluto assegnare, ad ogni capo, un colore vivace e che salti all’occhio di chiunque. Si parla dunque della scelta del turchese, del giallo sole, del verde prato, del blu elettrico, del vermiglio, dell’ardesia e degli intramontabili bianco e nero.

advertisement

I materiali

I capi vengono descritti come abbigliamenti molto comodi e facili da indossare, per via dei tessuti fluidi come la maglia, la tela, il denim, la pelle e per i particolati dettagli che li caratterizzeranno: il pizzo, le reti intrecciate, fino a giungere anche ai pois e alle righe marinare.

Gli accessori

Non possono mancare gli accessori per completare il look: gioielli come le cavigliere e i numerosi cappellini saranno particolarmente apprezzati per i materiali di cui sono composti, ovvero di raffia e di midollino, fino a giungere a borse e tracolle con stampe fantasiose ed eccentriche, guanti di pizzo o stampati e sneakers multicolor. Le passerelle di New York, dove i capi di Desigual sono stati ammirati da moltissimi stilisti e appassionati di moda, hanno provveduto anche a consigliare particolari pettinature in stile etnico.

Osare ed esprimere al meglio la propria creatività è il concetto chiave della prossima collezione di Desigual, basta solo un pizzico di stravaganza.


Immagine di copertina e gallery: desigual.com

advertisement