advertisement

Jeggings: il denim attillato che fa impazzire le donne

Redazione dom 16 marzo 2014

Un vero e proprio pantalone super attillato che esalta le forme e le curve delle donne: i jeggings sono la moda del momento.

advertisement
Jeggings: il denim attillato che fa impazzire le donne

Da qualche mese ormai sono entrati a far parte del guardaroba di tutte le donne i jeggings, la versione più confortevole e trendy degli ormai visti e rivisti leggings che da più di un anno spopolano tra le giovani e non solo.

Ma cosa sono i jeggings e perché vanno tanto di moda? Il termine è stato coniato dalla casa di moda turca Sanko Tekstil e si riferisce a dei pantaloni stretch attillati per le donne, dallo stile molto simile ad un paio di jeans. Infatti, i jeggings non sono altro che dei jeans super attillati che, a differenza dei classici leggings o meggings, hanno tasche e passanti come un vero denim richiede. Inutile dire che, come spesso accade nella moda, questo capo non è adatto a tutte.

Jeggings H&M

Jeggings H&M (29,90 € )

Perfetto per donne magre ed alte, poco si addice a quelle un pò più in carne che, però, con il giusto abbinamento, potranno ugualmente sfoggiarli senza il rischio di sembrare volgari. Dal tessuto elasticizzato, i jeggings evidenziano le forme rotonde dei fianchi ed esaltano le curve. Può essere indossato in quasi tutte le occasioni: una serata elegante con un paio di decoltè, camicia e giacca, o per un aperitivo con stivaletti, t-shirt e maglioncino. Un capo davvero versatile entrato a far parte di numerose case di moda come H&M e Tezenis.

I jeggings sono belli come dei jeans e comodi come delle calzamaglie.

L’elasticità del tessuto che caratterizza i jeggings rende facili i movimenti e sensuale la linea delle gambe. Inoltre abbandonate le regole che erano imposte per i leggings: non indossarli con maglie corte oppure mai abbinarli a scarpe sportive. Tutto questo non riguarda i jeggings che sono dei veri e propri pantaloni e non delle calzamaglie.

Per cui potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti di colore e di stile, dai tacchi alti alle ballerine, dai micro top ai maxipull, con i jeggings tutto è permesso. Ricordate sempre, però, che la semplicità è le chiave dell’eleganza quindi… è sempre bene non strafare!

advertisement
advertisement