advertisement

Jeans strappati: 10 modelli a meno di 50 €

Redazione dom 31 maggio 2015

Il jeans strappato, simbolo degli operai, della contestazione giovanile e poi dei punk, è tornato di moda e questa primavera/estate 2015 tantissimi marchi lo hanno riproposto. Ma come facciamo ad essere alla moda e nel contempo non spendere troppo denaro? Ecco per voi 10 modelli di jeans strappati a meno di 50 euro.

advertisement
Jeans strappati: 10 modelli a meno di 50 €

Il 2015 sarà l’anno del denim, tantissimi gioielli ma soprattutto tantissimi jeans. Il ripped jeans o jeans strappato è stato visto su passerelle primavera/estate ma anche sulle riviste patinate, il suo successo dipende da tanti fattori ma anche da tutte le celebrities che lo indossano anche in occasioni speciali. Il look con jeans strappati è sintomo di comodità, di trasgressione ma anche di vissuto. Questo stile nasce nel 1950 quando gli operai consumavano il loro pantalone da lavoro e continuavano ad indossarlo, poi un decennio dopo è diventata sintomo della contestazione giovanile, degli hippy e dei giovani studenti che cercavano di allontanarsi dal conformismo. In seguito i jeans strappati entrarono nella moda grazie alla musica, prima il punk come i Ramones e poi negli anni 90 il grunge ad esempio dei Nirvana. Da allora ad anni alterni è stato riproposto da grandi marchi come Gucci con il suo Genius Jeans, Just Cavalli e naturalmente Dolce e Gabbana.

Come scegliere il giusto jeans strappato a poco prezzo

Naturalmente per essere alla moda non è necessario spendere un patrimonio o scegliere jeans strappati d’alta moda, esistono tante alternative a minor prezzo, la cosa importante è scegliere il modello giusto. Se avete gambe storte, troppo robuste o troppo magre evitate gli skinny, se non siete molto alte meglio evitare quelli a zampa di elefante o a 3/4. Per quanto riguarda il tipo di sfilacciamento ricordate che esistono lacerazioni più o meno estese della stoffa. Le prime mantengono la continuità del tessuto e danno un effetto visivo piacevole senza alterare più di tanto la vestibilità, le seconde sono di grande impatto, donano movimento e fluidità al capo. La quantità di lacerazioni deve essere compatibile con l’utilizzo che avete in mente di fare, se avete un look sportivo potete osare anche con tantissimi tagli, diversamente optate per uno solo magari al ginocchio. Detto questo, passiamo ad alcuni marchi che propongono jeans strappati a meno di 50 euro.

Zara

Zara sappiamo già che è un marchio di alta qualità ma con i prezzi molto contenuti, ecco perchè è una delle nostre prime scelte in fatto di jeans strappati economici. Il primo modello che vi proponiamo è il jeans 70’S FLARE BLEACHED, bellissimo per il suo stile retrò con gamba a zampa d’elefante, denim blue, vita media e orlo a campana a contrasto. Prezzo 49,95 euro.

jeans strappati zara zampa

Fonte Foto: www.zara.com

Estetica totalmente diversa quella del modello BOYFRIEND EFFETTO CANDEGGINA. E’ un jeans taglio maschile con la vita alta e la particolarità sono i tagli ma anche l’effetto candeggina. Prezzo 39,95 EUR.

jeans strappati zara chiaro

fonte foto: www.zara.com

Il terzo modello di jeans strappati di Zara è quello a SIGARETTA, taglio stretto, effetto candeggina, vita alta e colore chiarissimo. Costo 39,95 euro.

jeans strappati zara

fonte foto: www.zara.com

E per finire il modello grigio, colore che quest’anno andrà molto di moda. DENIM BOYFRIEND è molto simile al secondo modello gamba regolare, fodera interna cintura e vita alta. Prezzo 39,95 euro.

advertisement
jeans strappati zara grigio

Fonte Foto: www.zara.com

H&M

Altro marchio che offre una grande disponibilità di jeans strappati a poco prezzo è H&M, un marchio low coast molto amato dai giovani. Tra i suoi modelli ne abbiamo scelti quattro che secondo noi potrebbero rientrare benissimo della stagione estiva 2015. Il primo modello è il girlfriend jeans, costo 39,99 euro per un jeans a 5 tasche in denim elasticizzato con dettagli molto consumati. La gamba è a sigaretta e vita è bassa.

jeans strappati h&m largo

fonte foto: www.h&m.com

Il Super Skinny Fit è un 5 tasche in denim elasticizzato con gamba strettissima e vita normale. La nostra proposta è nella tonalità grigia ma è disponibile in diverse sfumature. Il costo è di 24,99 euro.

jeans strappati h&m grigio

fonte foto: www.h&m.com

Il terzo modello tra i jeans strappati economici è un altro Girlfriend Jeans sempre a 39,99 euro con meno tagli, gamba lineare e vita bassa.

jeans strappati h&m chiaro

fonte foto: www.h&m.com

Per finire H&M ci offre Skinny Super Low Jeans, 5 tasche in denim elasticizzato con gamba strettissima e vita bassa. Bordi tagliati a vivo a fondo gamba. Prezzo 39,99 euro.

jeans strappati h&m scuro

fonte foto: www.h&m.com

Bershka

I nostri 10 modelli di jeans strappati a meno di 50 euro, terminano con due modelli di Bershka, uno è il Jeans Bershka skinny nero con tagli, costo 35,99 euro,

jeans strappati bershka

fonte foto: www.bershka.com

e il Jeans girlfriend Bershka con strappi decorativi, modello largo e sportivo, che costa 39,99 euro.

jeans strappati bershka chiaro

fonte foto: www.bershka.com

advertisement