advertisement

Jeans primavera estate 2015: toppe, drappeggi e tanto stile [FOTO]

Redazione ven 29 maggio 2015

Questo è l’anno del denim, lo abbiamo già detto, ma a farla da padroni nella stagione calda saranno i jeans, che marchi meno noti e d’alta moda hanno realizzato in ogni colore, fattezza e modello. Vediamo insieme quali saranno i jeans primavera estate 2015.

advertisement

Il jeans è nato come pantalone da lavoro e grandi marchi come Levi’s e Lee, con il tempo ne hanno fatto un vero business. Il jeans non passa mai di moda, può essere comodo, sportivo ma anche elegantissimo, adatto alle scarpe eleganti come alle snakers, adattissimo agli uomini come alle donne. Ma questo, non vuol dire che non ci siano stagioni in cui i jeans vanno più di moda del solito e la primavera estate 2015 è proprio una di queste.

advertisement

I jeans primavera estate 2015 sono di vario genere dai wild jeans, i city denim e naturalmente i classici blue jeans. Ciò che accomuna tutti i modelli di questa stagione calda è il taglio sartoriale, le cuciture visibili e tanto tantissimo stile. I jeans di quest’anno però si arricchiranno anche di imprevedibili strappi coperti da toppe e patchwork, lavaggi con candeggina e drappeggi davvero eleganti. Nella collezione jeans primavera estate 2015 naturalmente non possono mancare i modelli larghissimi, gli skinny in colore celeste chiaro oppure blu denim con applicazioni, modelli cinque tasche elasticizzati e shorts con borchie e perline. Non ci resta che scegliere il modello che fa per noi!