advertisement

Moda e tendenze: intervista a Anna Pernice di Giorgia & Johns

Redazione lun 2 luglio 2012

Anna Pernice dell’ufficio marketing Giorgia e Johns ci racconta la collezione primavera estate 2012 e tutti i segreti di un brand che fa dell’eleganza e della raffinatezza i suoi capisaldi.

advertisement
Moda e tendenze: intervista a Anna Pernice di Giorgia & Johns

(Foto: giorgiaejohns.it)

Il brand di moda partenopeo Giorgia e Johns nasce per garantire alle donne il look perfetto per le loro vite contemporanee, donne che sanno che per essere felici è importante stare bene con se stesse ed essere in armonia con il mondo intero anche attraverso il proprio look, indossando quindi abiti capaci di mettere in mostra la loro personalità, abiti eleganti in ogni occasione, sempre estremamente chic ma anche determinati e mai scontati. Dopo aver scoperto marchi come Liu Jo e Chanel vediamo allora questo nuovo brand grazie ad Anna Pernice, che si occupa di comunicazione e marketing, ed ha deciso di regalarci una bellissima intervista.

Solitamente le collezioni versatili di questa tipologia puntano ad un aspetto piuttosto casual mentre il brand Giorgia & Johns si dedica a look più sofisticati, eleganti, chic. Perché? Avete riscontrato forse una maggiore voglia di sentirsi sempre impeccabili?

Ormai il mondo del fashion è pieno di marchi streetswear e casual. Noi abbiamo deciso di distinguerci e vestire una donna manager, colta e raffinata sempre divisa tra lavoro e vita privata che ama essere impeccabile in ogni situazione. La nostra collezione PE 2012 oltre ad una sezione dedicata alla cerimonia,  ha una prevalenza di tubini e tailleur adatti per le situazioni formali da ufficio ed una linea più easy da giorno.

Nonostante l’estrema eleganza notiamo che la collezione offre comunque anche molti paia di jeans. Si tratta anche per la donna Giorgia & Johns di un capo di abbigliamento intramontabile e di un vero e proprio passepartout?

Certo! Come ti dicevo prima puntiamo su un total look e vogliamo vestire la giovane donna moderna e cosmopolita in tutte le fasi della sua giornata: dal momento più formale a quello più informale di una passeggiata con le amiche o una scampagnata in campagna con il proprio partner.

Oltre ai toni neutri troviamo anche molti colori accesi ma non c’è un solo capo che possa dirsi eccessivo. La stravaganza è ormai morta, finita per sempre secondo te nel dimenticatoio della moda?

Affatto, la stravaganza esiste ed esisterà sempre nella moda, basta guardare i colori fluo che impazzano in tutte le vetrine per capire che la stravaganza è presente ovunque. Ma  la donna Giorgia & Johns,  è sobria e raffinata in tutte le situazioni e fa dell’eleganza e del bon ton il suo must, talvolta poi osa indossando capi stravaganti ma sempre in linea con la sua raffinatezza.

È una collezione ricca di accessori quella che avete proposto per questa calda stagione con scarpe dal tacco vertiginoso, bijoux, borse, foulard. Quanto sono importanti gli accessori in un look secondo Giorgia & Johns?

Gli accessori sono importantissimi e non servono soltanto a completare il look, anzi,  molte volte ne costituiscono il pezzo forte.

La campagna pubblicitaria vede la donna Giorgia & Johns vestire l’eleganza sulle terrazze romane all’ora del tramonto. Da cosa nasce questa scelta?

L’idea della campagna PE 2012 è quella di riprodurre un cocktail party al tramonto. Un festa elegante e raffinata dove la donna Giorgia & Johns mostra tutta la sua bellezza e raffinatezza, incorniciata da un romantico tramonto romano.

Giorgia & Johns adv primavera estate 2012

(Foto: giorgiaejohns.it)

Se tu dovessi dare un consiglio di moda alle donne di oggi, un unico consiglio, il più importante di tutti, che cosa consiglieresti?

L’eleganza espressa attraverso la semplicità.

E qual è il capo di abbigliamento o l’accessorio secondo te irrinunciabile per una donna?

Una borsa non dovrebbe mai mancare…

Puoi svelarci qualche piccola anticipazione sulla collezione autunno inverno 2012 2013? Vestiremo in modo elegante e chic anche con il freddo e la neve?

Certo, come sempre Giorgia e Johns presenterà una collezione nella quale anche i capi da indossare col freddo e con la neve saranno chic ed eleganti, a partire dai piumini.

Anche la nuova collezione invernale sarà ricca di accessori?

Si ogni anno in relazione all’importanza che acquisiscono gli accessori la collezione si arricchisce di volta in volta. La collezione invernale sarà ricca di borse, cinture, foulard, cappe e tanto altro.

Grazie Anna per aver risposto a tutte le nostre domande. Abbiamo solo un’altra piccola curiosità. Che cos’è secondo te la moda? Credi davvero che sia un modo per esprimere noi stessi oppure, come molte persone affermano, si tratta solo di pura vanità?

E’ assolutamente il modo per esprimere se stessi. E, come diceva Coco Chanel: “Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è impeccabilmente ben vestita si nota la donna”

Se vi abbiamo incuriosito e volete scoprire tutte le meraviglie del brand partenopeo Giorgia & Johns visitate il sito internet ufficiale giorgiaejohns.it.

advertisement
advertisement