Come indossare la minigonna

Monica

Scopri come indossare al meglio la minigonna, il capo di abbigliamento ultra femminile che negli anni è diventato un vero must-have.

Era il 1963 quando la stilista Mary Quant diede vita al primo modello di minigonna venduta nella sua boutique di Chelsea. Proprio in quello stesso anno la minigonna fa la sua comparsa sulle pagine della rivista patinata più famosa del mondo, Vogue e anche lo stilista André Courréges inizia a realizzare le prime minigonne della storia della moda.

Ci sono pareri discordanti riguardo alla paternità della minigonna ma quel che è certo è che da quel momento in poi l’abbigliamento delle donne non sarà più lo stesso e in questi anni la minigonna è rimasta un vero e proprio must-have che tutte le donne dovrebbero possedere nel loro guardaroba.

Simbolo di libertà e di sensualità, la minigonna è ancora oggi un capo di abbigliamento ideale per stupire, provocare, mettere in mostra la parte più bella del corpo, le gambe appunto. In tutti questi anni è stata rivisitata più volte e si è trasformata continuamente ma non è mai scesa dalle passerelle.

Come indossare la minigonna

Tutte le grandi maison offrono sempre qualche nuova minigonna nelle loro collezioni, sia estive che invernali. Tutti amano insomma le minigonne, ma sappiamo davvero come indossarle e soprattutto quali scegliere? Eccovi alcuni consigli:

  • Le donne alte, magre e con uno stacco di gambe davvero invidiabile, possono permettersi qualsiasi tipo di minigonna ma lo stesso non possiamo di certo dirlo per le ragazze con un fisico meno appariscente e con gambe non poi così chilometriche;
  • Le donne più basse devono optare per minigonne leggermente svasate scegliendo possibilmente un bel paio di sandali con il tacco, un paio di decoltè oppure di zeppe;
  • Le ragazze con un fisico da modella possono indossare gli stivali flat che arrivano al ginocchio (riminiscenza degli anni ’60 che oggi vanno tanto di moda).

Cosa indossare sopra alla minigonna?

Sopra alla minigonna possiamo indossare qualsiasi tipologia di maglia senza dover necessariamente seguire regole troppo ferree.

Se possiamo darvi un consiglio però scegliete una maglia semplice e magari anche un po’ ironica, in fin dei conti infatti volete mettere in mostra le vostre gambe!

Noi abbiamo già scelto la nostra minigonna e voi? La porterete solo in estate oppure anche in inverno le vostre gambe vivranno in totale libertà?

LASCIA UN COMMENTO »