Come indossare la borsa a secchiello

Monica

Siete in procinto di comprare una borsa a secchiello ma non sapete i modelli in commercio e come indossarla? Ecco alcuni consigli su quali sono le più belle e come abbinarla.

Adesso si tutti la indossano, forse perché è comoda forse perché è molto versatile, sta di fatto che la borsa a secchiello ha sicuramente le sue potenzialità. Ecco quindi i modelli che più apprezzo e tanti consigli su quando e come indossarli, per essere sempre al passo con i tempi, dinamici come lo è la borsa a secchiello.

Borsa a secchiello di pelle

La borsa a secchiello di pelle è sicuramente una delle più classiche e formali, quindi si può indossare in ufficio e in occasioni lavorative. Questa quindi dovrà essere abbinata a un outfit anch’essi formali, magari una camicetta con dei pantaloni a sigaretta, ma anche un tailleur oppure un jeans, sempre accompagnato da una camicetta o altri abiti da ufficio.

Borsa a secchiello di cuoio

La borsa a secchiello di cuoio è un vero e proprio evergreen: tutti quanti gli outfit possono essere abbinati con questo tipo di borsa che può essere indossata praticamente in tutte le occasioni. Il suo colore infatti la rende sia adatta a situazioni più formali che meno. La potrai portare con te a lavoro con una giacca, un cappotto, dei capi dai colori neutri e dalle linee nette.

Allo stesso tempo questa borsa potrà essere utilizzata durante uscite in centro e passeggiate con le amiche, abbinata a jeans, cardigan, maglie bianche e neutre, osando anche con uno stile country indossando un qualsiasi accessorio di cuoio. Insomma la borsa a secchiello di cuoio è ottima per chi desidera versatilità.

Borsa a secchiello rosa

Ovviamente la borsa a secchiello rosa è un po’ più particolare e certo non è per tutti, proprio perché particolarmente femminile. Sicuramente è una borsa da giorno che attira a sé un look dai colori molto tenui e chiari, ma anche con fantasie floreali.

Si potrà abbinare quindi a capi grigi, bianchi, tortora o rosa (che però deve presentarsi in richiami). Elemento più importante, quando si indossa una borsa del genere, si sta indossando un capo che attirerà su di sé molta attenzione, quindi deve essere bilanciata da capi più neutri e dai colori estivi.

Borsa a secchiello con frange e borchie

Fresca, mondana e giovane è la borsa a secchiello con le frange, certamente non ideale per il lavoro. Via a un paio di denim, una maglietta casual e un pullover oppure a una gonna a frange o stivali country. La parola d’ordine è casual per trarre da questa borsa tutto ciò che ha di giovanile.

Diversa è la borsa a secchiello con le borchie, più rock e decisa, allo stesso tempo anche questa non adatta a un ambiente lavorativo. T-shirt, chiodo e jeans neri, un paio di anfibi e la borsa a secchiello con le borchie, non ci può essere di meglio.

Può essere certamente abbinata a un look più tranquillo, ma che comunque abbia dei richiami alla borsa come appunto un paio d’anfibi. Per il resto lascia parlare la tua creatività e sii sempre ciò che sei.

LASCIA UN COMMENTO »