Come indossare il peplum dress

Monica

Arriva una nuova tendenza nell’abbigliamento, il peplum dress; grazie a questi abiti a clessidra possiamo sottolineare al meglio il punto vita.

Arriva direttamente dalla moda deli anni’ 80 la tendenza ad indossare peplum dress, abiti dalla forma a clessidra ideali per un look chic e ultra femminile. Credevamo che una moda tanto retrò sarebbe finita presto, ed invece eccola qua, da sfoggiare nelle occasioni più importanti, magari proprio in occasione di festività particolari come ad esempio il Capodanno.

Cosa è il peplum dress

Prendi un qualsiasi vestito del tuo guardaroba, una gonna, un paio di pantaloni o anche un semplice top ed immagina di applicare nella zona della vita una fascia di stoffa in stile volant. Nasce così il peplum dress, anche soprannominato abito a tulipano dal successo davvero eccezionale.

Non poteva essere altrimenti ovviamente visto che siamo continuamente alla ricerca di abiti che siano sempre più chic e femminili. Il peplum dress infatti ci permette di sottolineare il punto vita, ossia la zona più femminile e sensuale del corpo di una donna, in modo davvero elegante e senza alcun tipo di eccesso.

Il peplum dress in passerella

Il peplum dress è salito sulle più importanti passerelle di alta moda. Ce lo hanno proposto infatti Ermanno Scervino e Christian Dior per un look davvero bon ton, ce lo ha offerto Mary Katrantzou per un look un po’ più ricercato e iper voluminoso e anche Burberry che ha deciso di rivisitare proprio con questo nuovo elemento di tendenza il suo famosissimo trench.

Dall’alta moda al nostro guardaroba

Non solo alta moda ovviamente: anche i marchi di moda low cost hanno deciso di seguire questa tendenza per permettere a tutte le donne di indossare il peplum dress. Scegli allora H&M oppure Pois per un abito alla moda ma sempre low cost.

LASCIA UN COMMENTO »