advertisement

Iceberg, in anteprima la moda femminile per la primavera/estate 2012

Redazione mer 5 ottobre 2011

In anteprima la collezione Iceberg donna primavera/estate 2012 firmata da Paolo Gerani; una linea sportiva, un pò mascolina ma comunque sensuale.

advertisement

(Foto: iceberg.com)

Iceberg è una casa di moda italiana creata nel 1962 dalle sorelle Gerani. La donna Iceberg nella primavera/estate 2012 sarà una donna sportiva, un pò mascolina ma comunque sensuale. Indossa pantaloni da corsa in seta o completi maschili con canotte rigate e gilet ricchi di paillettes, tutto nei colori e sfumature del bianco e del nero.

Ma quando poi si fa sera la donna Iceberg tira fuori tutta la sua femminilità e indossa coloratissimi abiti di colore arancione, verde, giallo o turchese. Ci sono anche le stampe floreali che sono ricorrenti ma è la Valentina di Crepax la stampa dominante, presente su maglie e anche abiti.

La collezione femminile per la prossima primavera/estate di Iceberg è firmata da Paolo Gerani che si può dire essere stato ispirato dall’eleganza dell’ affascinante attice inglese Charlotte Rampling nel disegnare i capi. Capi che sono abbinati a tantissimi accessori come floreali gioielli in cellophane e borse a busta in plastica e pitone.

Tutta la collezione primavera/estate 2012 è disponibile sul sito ufficiale del brand iceberg.com

advertisement