advertisement

I saldi dell’estate 2012: tutte le date

ven 15 giugno 2012

Arrivano i saldi estivi, un momento meraviglioso per gli amanti dello shopping che vogliono acquistare capi di abbigliamento bellissimi a prezzi davvero eccezionali. Scopriamo insieme le date dei saldi dell’estate 2012.

advertisement
I saldi dell’estate 2012: tutte le date

È arrivata la nuova stagione ed ecco che la voglia di fare un po’ di sano shopping per rendere il guardaroba di maggiore tendenza ci invade. E quale momento migliore per fare dello shopping sfrenato se non il momento dei saldi estivi? Liu Jo, Fix Design, ed Elisabetta Franchi sono solo alcuni dei brand di abbigliamento che grazie ai saldi estivi sono finalmente a portata di mano… e di portafoglio!

Tutte le collezioni Primavera/Estate 2012

I saldi per l’estate 2012 hanno come data d’inizio nazionale il 7 luglio 2012 ma attenzione: ci sono alcune regioni che hanno deciso di farli partire anche prima. In Trentino Alto Adige i saldi avranno inizio il 6 luglio, in Basilicata, in Friuli Venezia Giulia e in Molise avranno inizio invece il 2 luglio mentre in Lombardia i saldi estivi hanno addirittura già preso il via. Per fare i vostri acquisti a prezzi incredibili avrete tempo poi fino al mese di settembre. Ma vediamo insieme quali sono con precisione le date di inizio e di fine saldi per ogni regione:

  • Basilicata dal 2 luglio all’8 settembre
  • Molise dal 2 luglio al 15 settembre
  • Friuli Venezia Giulia dal 2 luglio al 30 settembre
  • Trentino Alto Adige dal 6 luglio a data ancora da decidere
  • Abruzzo, Piemonte, Veneto e Calabria dal 7 luglio al 31 agosto
  • Marche dal 7 luglio al 1 settembre
  • Emilia Romagna e Sardegna dal 7 luglio all’8 settembre
  • Puglia e Sicilia dal 7 luglio al 15 settembre
  • Campania dal 7 luglio al 29 settembre
  • Liguria dal 7 luglio al 30 settembre
  • Lazio e Toscana dal 7 luglio a data ancora da decidere

Come riuscire a fare degli acquisti davvero eccezionali? Vediamo insieme qualche piccolo consiglio per uno shopping da saldo semplicemente perfetto.

advertisement

Saldi Estate 2012 - vetrine

(Foto: Flickr – AroundTuscany)

Partiamo innanzitutto dagli oggetti del desiderio. C’è una borsa che avete adocchiato ormai da un po’ di tempo e che desiderate più di ogni altra cosa al mondo, una paio di scarpe un po’ troppo costose di cui vi siete innamorati alla follia o un vestito che proprio non potete fare a meno di acquistare? Benissimo, non dovete allora aspettare troppo perché i saldi portano davvero molte persone nei negozi e rischiate così che quegli articoli che tanto desiderate vadano a casa con qualcun altro. Il rovescio della medaglia, lo sappiamo bene, è che aspettando potreste riuscire ad ottenere quel capo di abbigliamento o quell’accessoria ad un prezzo ancora più basso, ma attendere è un rischio che vale davvero la pena di correre?

Dobbiamo poi fare un piccolo appunto per quanto riguarda il prezzo. Non tutti i negozi sono in buona fede quando si tratta di saldi ed ecco allora che è molto importante controllare sempre che vi sia il prezzo iniziale bene indicato in modo da essere sicuri che non si tratti di una truffa. Se potete andate qualche giorno prima dell’inizio dei saldi nei vostri negozi preferiti per segnarvi il prezzo dei capi che volete acquistare, in questo modo le truffe non potranno in alcun modo toccarvi.

Quali sono i capi di abbigliamento che meritano di essere acquistati durante i saldi? Tutti i capi intramontabili ed iconici ovviamente come i pantaloni capri, i tubini neri, i jeans, le pochette colorate, le scarpe con la zeppa e le ballerine e tutti i capi che possono andare bene anche per la prossima stagione. Per scoprire i capi di maggiore tendenza di questa estate che andranno sicuramente di moda anche nel 2013 andate sul web e date un’occhiata alle sfilate del prossimo anno così sarete prontissime per i saldi! E voi che cosa acquisterete?

advertisement